in

Debutta un nuovo marchio automobilistico, vende un SUV che fa tremare i colossi: tra i più sicuri al mondo e con un tocco di Pininfarina

Debutta un nuovo marchio automobilistico, vende un SUV che fa tremare i colossi: tra i più sicuri al mondo e con un tocco di Pininfarina (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

I SUV sono sempre più richiesti e ora c’è un nuovo marchio che mette tutti in crisi.

Non ci sono dubbi sul fatto che questi siano gli anni migliori per le nuove aziende automobilistiche per poter fare parlare di sé e mettersi in mostra sul mercato. Un grande alleato da questo punto di vista è rappresentato dal fatto che i SUV sono nettamente i modelli più richiesti e dunque presentare questa tipologia di auto a prezzo ridotto risulta un grande vantaggio.

SUV Togg T10X Turchia
Debutta un nuovo marchio automobilistico, vende un SUV che fa tremare i colossi: tra i più sicuri al mondo e con un tocco di Pininfarina (reportmotori.it)

Inoltre non ci si deve dimenticare nemmeno di come le auto elettriche abbiano stravolto del tutto il settore delle auto. Lo si è visto anche in occasione di un grande evento come quello dell‘IAA Mobility, un evento che ha permesso di assistere al lancio di nuove auto altamente tecnologiche.

Ormai sono tante le nazioni che stanno puntando sullo sviluppo del settore automobilistico ed è tempo dunque di ammirare anche ciò che sta portando a galla la Turchia. Infatti vi è una splendida innovazione portata a galla dalla Togg, un’azienda che ora ha avuto modo di presentare un favoloso modello come la T10X.

Togg T10X: arriva il nuovo SUV sul mercato europeo

La Togg lancia ben due nuovi SUV sul mercato e solo la T10F e la T10X, con quest’ultima che è la più grande innovazione vista da parte della casa turca all’IAA Mobility. Vi è grande fiducia da parte dell’azienda, considerando anche come entrambi i SUV abbiano da poco ottenuto le cinque stelle in quanto a sicurezza con Euro NCAP.

SUV Togg T10X Turchia
Togg T10X: arriva il nuovo SUV sul mercato europeo (Togg Press Media – reportmotori.it)

Un aspetto molto importante per il CEO Gurcan Karakas, con questi che ha sottolineato come sia una dimostrazione come la sicurezza sia un aspetto essenziale per il marchio turco. Si tratta di una società nuova, nata solo nel 2018, con la T10X che si presenta con una lunghezza da 460 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 168 m.

Il motore che onta al proprio interno è del tutto elettrico e nella versione a trazione posteriore eroga un massimo di 215 cavalli e per la trazione integrale arriva a 429. Un modello dunque che si lega solo al mercato elettrico e che intanto esce dalla Turchia per entrare di gran carriera nel mercato tedesco.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Ford Focus novità berlina SUV

Da berlina a Suv, torna la Ford che ha fatto innamorare gli italiani: l’addio è durato pochissimo

Mercedes Baby Classe G

Mercedes pronta a sfidare Toyota: crolla il prezzo del modello di punta, costa pochissimo