Questo gigante della strada costa meno di una utilitaria, conquisterà il mercato. Mai stato così economico.
Oggi SUV e fuoristrada spopolano per la maggiore anche nel continente europeo: sono i veicoli più venduti sul mercato grazie al loro spazio e alla loro versatilità, che li rende permetti sia per l’utilizzo in città che per le lunghe distanze. Hanno ormai superato le vecchie berline e persino le utilitarie nelle classifiche di vendita e nelle priorità delle aziende. Presto però potrebbe esserci un nuovo gigante della strada a spopolare.
I pick up sono sicuramente più vicini alla cultura statunitense che a quella europea. Questi veicoli nati come mezzi da lavoro sono diventati delle vere icone nel continente americano, oggi però potrebbero spopolare anche nel resto del mondo grazie alla mossa di un colosso dei motori.
Ford, uno dei marchi più amati degli appassionati di motori, sta infatti pensandp ad un veicolo che possa conquistare un pubblico sempre più ampio, e che soprattutto abbia un costo più accessibile rispetto a quello (piuttosto elevato) solitamente proposto per i pick up.
Ford, nuovo pick up da sogno: costa come una utilitaria
Secondo quanto riportato dal portale Motor1, Ford sta pensando di realizzare un nuovo pick up low cost. Il veicolo, che dovrebbe essere basato sulla piattaforma Universal EV Platform, che consente una maggiore ottimizzazione dei costi di produzione, dovrebbe avere un costo davvero basso per quella che è la media del segmento: il prezzo di partenza dovrebbe infatti essere di 30.000 dollari. Un aspetto che dovrebbe renderlo appetibile anche al pubblico solitamente non attratto dai pick- up.
Il motore scelto per questo modello dovrebbe essere elettrico e usare batterie LFP di ultima generazione, e il modello dovrebbe essere un pick-up di medie dimensioni (simile a quelle del Maverick secondo le indiscrezioni) e dal design tipico di questo tipo di modelli.
Non si conosce ancora molto altro del modello, che al momento sembra dover arrivare sul mercato solo nel 2027. Il portale ha però ipotizzato quale potrebbe essere il nome scelto dall’azienda: Ford ha infatti registrato il nome Ranchero, un brand storico della storia Ford. Tra i nomi candidati, perché anche in questo caso recentemente registrati dall’azienda, ci sono anche: Fathom, Fuze, Hive, and Mythic. Non resta dunque che aspettare e vedere quale sarà la decisione dell’azienda.
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025