in

La Lambretta rinasce con un modello dallo stile vintage: è ancora uno spettacolo da guardare

Lambretta logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lambretta è un marchio storico, ed anche se oggi non ha più nulla a che fare con l’Italia, ogni qualvolta in cui introduce delle novità cattura l’interesse di tutti. Ecco la nuova arrivata.

Nel secondo dopoguerra, in Italia partì una bella sfida tra due produttori di scooter economici, vale a dire la Vespa e la Lambretta, che regalarono non poche emozioni ai loro fan. Il prodotto di casa Piaggio è ancora oggi un’icona mondiale, mentre quello della famiglia Innocenti è passato più volte di proprietà, e con l’Italia ora ha ben poco a che fare. Tuttavia, oggi vogliamo parlarvi della nuova X125, un modello molto interessante.

Lambretta modello stile vintage
Lambretta logo (ANSA) – Reportmotori.it

Il suo telaio è basato su una struttura tubolare in acciaio, che si combina con un mezzo corpo che unisce lo scudo con i classici pannelli, realizzati in acciaio lucido. La sospensione anteriore è a braccio oscillante e doppio ammortizzatore, con freno a doppio disco. Innovativa la forma delle prese d’aria, che così assumono un look quasi futuristico. La Lambretta è molto audace a livello estetico, con un design molto angolare, che non rinuncia però al carattere vintage del brand.

Lambretta, super promozione per la X125

La nuova Lambretta X125 sfrutta un equipaggiamento di serie completo, che include un sistema di avviamento senza chiave, noto ormai come keyless, ma anche illuminazione a LED nei suoi componenti, display digitale multifunzione che però integra un classico tachimetro analogico. Fanno un gran lavoro le sospensioni anteriori a doppio braccio, che garantiscono stabilità, ma anche un elevato comfort di guida in fase di marcia.

Lambretta X125 super promozione
Lambretta X125 in mostra (Lambretta) – Reportmotori.it

Sul fronte motoristico, a spingere la X125 c’è un motore monocilindrico da 124 cc di cilindrata, con raffreddamento a liquido ed una potenza di 14,3 cavalli. La potenza non è propriamente il suo forte, ma è progettata per garantire una guida agile e sicura, oltre che efficiente. Le ruote sono da 12″, con freni a disco con ABS a doppio canale. Il telaio è al tempo stesso robusto e leggero.

Sul sito web “MotoSan“, si è dato ampio spazio alla promozione esclusiva per questo modello. La Lambretta X125 sarà in vendita ad appena 4.499 euro sino al 30 di settembre prossimo o fino ad esaurimento scorte. I colori sono il Super Black, il Red, il Cloudy Blue, il Salmon Pink ed il Gemma White. Insomma, l’offerta è molto interessante e può essere la giusta occasione per rilanciare questo storico marchio.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Bagnaia la frase è una batosta pesante

Dall’Igna si lascia sfuggire una frase che è una batosta per Bagnaia: segnali per il futuro?

A bordo della nuova Renault Clio

Com’è fatta dentro la nuova Renault Clio? Tutti i segreti sull’auto francese