in

Il nuovo gioiello di Honda deve ancora uscire ma ha già la rivale cinese: è una bomba

Il nuovo gioiello di Honda deve ancora uscire ma ha già la rivale cinese: è una bomba (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Cina sta crescendo sempre più e ora la Honda deve fare i conti con una rivale.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Honda sia uno dei più grandi colossi a livello internazionale per quanto riguarda la straordinaria qualità delle sue moto. Un marchio che si è imposto in tutto il mondo per la qualità eccelsa dei propri prodotti, riuscendo a imporsi sia nel settore delle moto che in quello degli scooter.

Zhang Xue ZX 500 F novità Honda
Il nuovo gioiello di Honda deve ancora uscire ma ha già la rivale cinese: è una bomba (reportmotori.it)

Siamo di fronte poi a quel colosso che ha saputo imporsi anche nel settore del motorsport come nessuna nella storia, anche se oggi le cose stanno decisamente andando meno bene. La Honda ora però sa bene che deve fare i conti con una serie di grandi rivali sul mercato.

Tra le realtà che stanno dando alla luce le migliori moto vi è senza dubbio la Cina. Una nazione che si presenta così sul mercato con la grande novità della Zhang Xue, un marchio che ora ha modo di presentarsi nelle concessionarie con un bellissimo modello come la ZX 500F.

Zhang Xue ZX 500F: mette in crisi la Honda CB400 Super

Da un punto di vista estetico sono diversi coloro che hanno notato parecchie somiglianze tra la Zhang Xue ZX 500F e la Honda CB400 Super. Si tratta di un progetto molto ambizioso quello della casa cinese, con il piano che lo sta portando avanti Zhang Xue, ovvero quello che è già il fondatore della Kove.

Zhang Xue ZX 500 F novità Honda
Zhang Xue ZX 500F: mette in crisi la Honda CB400 Super (Twitter – reportmotori.it)

Lo stile di questa moto ricalca dunque quello della Honda, anche se non si tratta di una forzatura o di una copia. Per il momento si tratterà solo di una moto che sarà riservata al mercato asiatico, con la sua presentazione ufficiale che si terrà in occasione del China International Motorcycle Trade Exhibition, con questo attesissimo appuntamento che si terrà il 19 settembre a Chongqing.

Si sanno per il momento ancora poche caratteristiche di questa moto, ma ciò che è certo e che avrà modo di imporsi sul mercato con un prezzo molto economico. La Zhang Xue XF 500F diventa dunque una delle soluzioni più interessanti per il prossimo futuro e sarà curioso capire se, dopo il lancio in Asia, sarà possibile ammirare questa due ruote anche in Europa, con la XF 500F che potrebbe raccogliere successo.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

BMW GS Moto Guzzi Quota 1100 ES

Snobbata da tutti, ma questa moto italiana era l’incubo del GS: BMW ancora la teme

bicicletta sanzioni rischio

Quali sanzioni rischia chi usa la pista ciclabile in modo scorretto: non possiamo più sbagliare