in

Dall’Igna si lascia sfuggire una frase che è una batosta per Bagnaia: segnali per il futuro?

Bagnaia in azione a Barcellona (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La crisi di Pecco Bagnaia non fa più notizia, ma in casa Ducati non si può più continuare a fare finta di niente. Il futuro del tre volte campione del mondo ora è davvero a rischio.

Con il dominante week-end di Barcellona, la Ducati ha portato a casa il sesto titolo mondiale costruttori consecutivo, un riconoscimento che non può che riempire d’orgoglio gli uomini della casa di Borgo Panigale. Si tratta del settimo titolo della storia, visto che nel 2007 era arrivato il primo nell’anno del magico titolo piloti di Casey Stoner. La Rossa delle due ruote è ormai la padrona assoluta della MotoGP, e non ha intenzione di fermarsi.

Bagnaia la frase è una batosta pesante
Bagnaia in azione a Barcellona (ANSA) – Reportmotori.it

Dopo alcune gare complicate, Alex Marquez è tornato al vertice portandosi a casa la seconda vittoria stagionale, maturata ancora una volta in terra spagnola. Dopo il successo di Jerez de la Frontera, il primo in assoluto, l’alfiere del Gresini Racing si è ripetuto a Barcellona, su una pista che aveva sempre amato. La striscia di vittorie consecutive di Marc si è dunque conclusa a quota sette, ed il pilota Ducati non potrà chiudere i conti iridati in questo fine settimana a Misano. Pecco Bagnaia, invece, è matematicamente fuori dai giochi.

Ducati, Luigi Dall’Igna esalta Alex Marquez e Bagnaia trema

Luigi Dall’Igna, boss di casa Ducati, ha commentato la vittoria del sesto titolo costruttori di fila: “Il fine settimana di Barcellona ha dato due verdetti importanti, visto che al sabato, con la vittoria di Marc nella Sprint Race, abbiamo vinto nuovamente il mondiale costruttori, un riconoscimento che abbiamo sempre apprezzato e che rappresenta bene il lavoro del nostro team. Si è poi conclusa nel modo più gratificante la serie di sette doppiette consecutive di Marc, che è stato protagonista di una stagione davvero brillante“.

Alex Marquez Dall'Igna lo esalta
Alex Marquez in azione a Barcellona (ANSA) – Reportmotori.it

Dall’Igna ha poi esaltato il successo di Alex Marquez, e chissà che queste parole non possano essere un’anticipazione di un suo futuro sbarco nel team ufficiale Ducati: “In quel di Barcellona, la striscia di Marc è stata interrotta da Alex Marquez, un suo degno rivale, che avrebbe anche meritato di vincere la gara di sabato. Ha fatto anche segnare la pole position ed il giro veloce di domenica. Onore anche a Pecco Bagnaia, che ha rimontato molto bene chiudendo in settima posizione. Ha guadagnato ben nove posizioni alla partenza dopo una qualifica deludente ed ha ritrovato un feeling che gli era mancato nei giorni precedenti alla gara“.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

BRABUS vola tra le onde

Brabus l’ha fatta grossa, potenza inaudita con 1.500 CV: super motore per il nuovo re dei mari

Lambretta modello stile vintage

La Lambretta rinasce con un modello dallo stile vintage: è ancora uno spettacolo da guardare