in

Il Land Rover economico che ha già fatto innamorare tutti: super qualità ad un prezzo bassissimo

Il Land Rover economico che ha già fatto innamorare tutti: super qualità ad un prezzo bassissimo (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Land Rover deve fare i conti con una grande rivale economica e di eccellente valore.

I fuoristrada continuano a essere tra le auto più amate sul mercato, con il loro stile e le loro caratteristiche che sono uniche nel loro genere. Tra i principali colossi internazionali in questo settore vi è senza ombra di dubbio la Land Rover, un marchio che si è imposto con una serie di modelli di rara bellezza e possenza.

BAW 212 SUV novità
Il Land Rover economico che ha già fatto innamorare tutti: super qualità ad un prezzo bassissimo (reportmotori.it)

Ancora oggi tutti hanno modo di ammirare il fascino di una variante come la Defender, modello che nei prossimi mesi diventerà anche una vettura sportiva per il Mondiale Rally Raid. Siamo di fronte però anche a un’auto che ha sicuramente un prezzo di vendita superiore alla media.

Per questo motivo non mancano di certo le aziende che stanno provando a mettersi di traverso con essa, lanciando sul mercato dei fuoristrada di ottima caratura, ma allo stesso tempo con dei prezzi molto contenuti. Lo si vede perfettamente con il caso legato alla nota azienda cinese della BAW, con questa che di recente ha dato alla luce la 212.

BAW 212: arriva il fuoristrada a gasolio che spacca il settore

Negli ultimi mesi abbiamo imparato a conoscere la BAW per il lancio dei suoi modelli L7, perfetti dunque per una mobilità interna nelle grandi città. Ora però è tempo di guardare anche a chi vuole compiere una gita fuori porta, magari in zone sterrate e dove non tutte le auto riescono ad arrampicarsi.

BAW 212 SUV novità
BAW 212: arriva il fuoristrada a gasolio che spacca il settore (BAW Press Media – reportmotori.it)

Lo si vede dunque con il lancio della 212, una vettura che sarà presente nel prossimo periodo anche sull’ambizioso mercato tedesco, con un prezzo di soli 39.995 euro. Da un punto di vista estetico ricalca in tutto e per tutto lo stile dei fuoristrada vecchio stile, convincendo sicuramente la clientela tradizionalista anche per la scelta motoristica.

La 212 infatti punterà su di un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata turbodiesel, con un’erogazione massima che sarà di 166 cavalli. Una soluzione abbastanza insolita per un marchio cinese, mentre la tecnologia estremamente avanzata rimane uno dei suoi punti di forza, con l’uso di una telecamera a 360 gradi e fari a LED. Ora c’è da capire se, dopo la Germania, avrà modo di entrare nel mercato anche di tante altre nazioni europee, con l’Italia che potrebbe rappresentare una grande soluzione.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Auto elettriche spunta un nuovo allarme

Auto elettriche, spunta un nuovo allarme in Europa: cosa sta succedendo

Auto elettrica Governo bonus

Italiani furiosi, dietrofront improvviso del Governo: salta il bonus più atteso, niente soldi a settembre