in

L’e-bike che costa quanto un BMW GS nuovo: ecco il suo segreto

L'e-bike che costa quanto un BMW GS nuovo: ecco il suo segreto (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le eBike sono diventate ormai sempre più richieste sul mercato e ora c’è un bolide che costa come la BMW GS.

Ci sono dei marchi che hanno conquistato il mondo delle due ruote e vi sono ben pochi dubbi sul fatto che la BMW la si possa definire a tutti gli effetti come il principale punto di riferimento nel settore al giorno d’oggi. Un marchio che ha dimostrato di potersi imporre con delle moto di indubbio valore come la gamma GS.

Specialized S Works Levo 4 LTD BMW
L’e-bike che costa quanto un BMW GS nuovo: ecco il suo segreto (reportmotori.it)

La BMW R 1300 GS è la due ruote che più di tutte ha saputo imporsi nel mercato, con questa super enduro stradale che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso specifico che è da 237 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata, con tanto di erogazione massima che è di 145 cavalli. Il picco massimo di velocità di questa moto supera i 200 km/h, con il prezzo di partenza che è di 21.500 euro. Un modello eccezionale, ma sembra impossibile credere che con la medesima cifra ci sia anche una eBike.

Specialized S-Works Turbo Levo 4 LTD: la eBike che spacca il settore

Non si deve pensare alle eBike solo come a delle soluzioni che sono l’ideale per la città, ma allo stesso tempo anche come due ruote idonee per tratte sempre più sterrate. Lo si vede con il caso della Specialized, azienda che di recente ha avuto modo di lanciare sul mercato un gioiello come la S-Workd Turbo Levo 4 LTD.

Specialized S Works Levo 4 LTD BMW
Specialized S-Works Turbo Levo 4 LTD: la eBike che spacca il settore (Specialized Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte a una bici elettrica che stravolge completamente il concetto odierno di queste due ruote, trattandosi di fatto di un vero e proprio oggetto da collezione. Da un punto di vista estetico non si può non rimanere entusiasti, vista la sua livrea Astral Blue, con tanto di telaio in carbonio, permettendo di rendere i vari modelli unici anche tra di loro.

Il top di gamma prevede l’inserimento della Forcella Fox Podium 160 mm, i freni Trickstuff Maxima e le pedivelle Cane Creek Electric Wings. Queste migliorie permettono da un lato di dare vita a quella che probabilmente è una delle miglior eBike al mondo e con il prezzo che tocca così i 20 mila euro, davvero poco di meno rispetto a quello che è il valore complessivo della BMW R 1300 GS.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Porsche 911 Turbo S novità 711 cavalli

Hanno messo un motore da 711 cavalli sulla nuova Porsche, il risultato è spaventoso: merito di questo dettaglio, è da impazzire

Scooter Aprilia SR GT

Divertente e a un prezzo d’occasione, con 1000 euro di sconto uno scooter così non ha rivali: troppo economico