Il marchio Porsche ha prodotto alcune delle supercar più belle e prestazionali di sempre, ed oggi vi mostreremo alcuni gioielli abbandonati. Il tempo qui si è fermato per davvero, che emozione.
La Porsche ha fatto battere i cuori degli appassionati negli ultimi giorni, togliendo i veli alla splendida 911 Turbo S, da oltre 700 cavalli di potenza massima con tanto di sistema ibrido. Nel mondo del motorsport, ha vinto la 6 ore di Austin nel FIA WEC, battendo la Ferrari e provando a rilanciarsi in campionato, al termine di una gara dai mille colpi di scena e caratterizzata dalla pioggia.
La casa di Weissach è un punto di riferimento per gli amanti delle quattro ruote, dal momento che ha prodotto alcuni modelli mitici rimasti nell’immaginario collettivo. Nelle prossime righe, vi parleremo di un concessionario abbandonato in cui troviamo molte Porsche, tra le più belle in assoluto di questo brand. Si tratta di veri e propri oggetti del desiderio, e siamo certi che in molti avranno la curiosità di vedere questo luogo con i propri occhi.
Porsche, ecco la concessionaria abbandonata in Belgio
Sul canale YouTube “The Bearded Explorer“, l’esploratore urbano Colin Smith ci ha portato alla scoperta di un luogo magico, caricando poi il video in cui mostra le immagini che ha girato. Parliamo di un concessionario abbandonato dove si trovano alcune tra le Porsche più belle di sempre, con un’ampia polvere a coprire le vetrate, celando dietro di sé un vero e proprio tesoro delle quattro ruote. Lo showroom si trova nel cuore di una piccola cittadina belga, e qui troviamo dei pezzi di storia dell’automobile.
Ad esempio, è presente una 356, ovvero la prima auto mai prodotta da questo marchio, il cui sviluppo fu guidato dal fondatore Ferdinand Porsche. Sopra questo esemplare c’è una patina di polvere, ma va detto che guardarla in questo stato non fa altro che alimentarne il fascino. Vicino a lei c’è una ben più moderna 911 GT3 RS, in livrea rossa, che appare conservata in maniera nettamente migliore.
Troviamo poi una 928 da corsa, una vettura che ha scritto pagine gloriose nel mondo dell’endurance, ma la collezione non si limita ai soli modelli della casa tedesca. Spicca infatti anche una DeLorean DMC 12, vale a dire la famosa macchina del tempo di Ritorno al futuro. Ancora, presente una Porsche 911 Carrera 4, ma non manca neanche una Mercedes 170, anch’essa di colore rosso. Insomma, un vero e proprio tesoro, che vi consigliamo di scoprire con i vostri occhi guardando direttamente il video postato.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025