La BMW alza il livello della gamma e ora arriva un modello che mette in crisi anche la R 1300 GS.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che questi siano gli anni d’oro della BMW. La casa tedesca infatti sta dimostrando di sapersi imporre in ogni settore, da quello delle moto di serie per poi passare al motorsport, con la Superbike che ormai è il proprio terreno di casa.
Il dominio che sta attuando sulla categoria Toprak Razgatlioglu è evidente e sotto gli occhi di tutti, con il turco che si sta avviano verso il terzo titolo Mondiale, il secondo in BMW. L’ennesima tripletta stagionale ottenuta a Magny Cours è l’ennesima dimostrazione come sia lui il numero uno e come la casa tedesca abbia lavorato nel miglior modo possibile.
Lo si vede anche dai risultati sul mercato della propria gamma GS. Le due moto più vendute in Italia in questo momento sono la R 1300 GS e la R 1300 GS Adventure, il che dimostra come la qualità riesca a far soprassedere dal costo delle moto e ora la casa dell’Elica ha deciso di lanciare un progetto davvero molto particolare.
BMW R 1300 RT: arriva il bolide tedesco
Novità importanti in casa BMW, con il colosso tedesco che ora ha modo di lanciare sul mercato e farsi ammirare per la sua R 1300 RT. Si parla in questo caso di uno stupendo modello che si mostra con una lunghezza da 223 cm, una larghezza da 97 cm e un’altezza da 139 cm, con il peso complessivo che è da 281 kg.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145 cavalli. In questo modo la moto ha la possibilità di toccare i 228 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,84 secondi.
Eccellenti anche i consumi, dato che nel momento in cui si mantiene una velocità di crociere di 90 km/h, ecco come le spese crollerebbero a soli 28,6 km con un litro. Da un punto di vista estetico siamo di fronte a una moto moderna, con un design accattivante e uno stile che le permette così di essere al passo con i tempi. La comodità poi è uno dei suoi grandi punti di forza, con il prezzo di vendita che è di 24.300 euro.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025