Google Maps, addio agli smartphone: adesso lo userai così, è ancora più pratico. Non ti perdi proprio più.
Google Maps è ormai un must have, con un semplice clic è possibile avere tutte le indicazioni e un percorso dettagliato per raggiungere qualsiasi meta. Questa applicazione pratica e funzionale ha mandato in pensione le vecchie carte e il “passaparola”, consentendo in qualsiasi momento di potere trovare la strada. Perdersi è ormai praticamente impossibile grazie alla tecnologia. Con il tempo Google Maps ha allargato sempre di più le funzioni a disposizione dei clienti: si possono avere non solo resoconti dettagliati sul tragitto e sulle tempistiche, ma anche conoscere eventuali attività o luoghi di interesse presenti sulla strada. Non solo, in poco tempo è possibile anche condividere la propria posizione con i propri contatti.
Per potere utilizzare l’applicazione basta avere un dispositivo tecnologico, che il più delle volte finisce con l’essere un telefono. La tecnologia, però, fa sempre passi da gigante, e anche gli sviluppatori di Google Maps puntano a facilitare sempre di più le cose con i propri clienti, con funzionalità sempre più all’avanguardia e dotazioni sempre più pratiche. In questo senso, è arrivato un metodo che può rivelarsi ancora più comodo rispetto al classico smartphone per consultare Google Maps.
Google Maps adesso lo hai…al polso
Chi ha Google Maps può consultare tutto ancora più velocemente direttamente…sul proprio polso. Anche gli orologi infatti sono sempre più tecnologici e all’avanguardia, e a dimostrazione di questo è arrivata una notizia che farà felici i tanti amanti di questi dispositivi.
Chi utilizza gli smartwatch Wear OS infatti avrà una importante novità: con l’ultimo aggiornamento potrà avviare comodamente la navigazione tramite il dispositivo, invece del processo più complesso a cui ha dovuto attenersi sino ad ora, che aveva spinto molte persone a continuare comunque ad utilizzare l’applicazione tramite telefono.
Una volta aperta l’applicazione si potrà visualizzare direttamente a schermo intero sul polso la consueta mappa e avere tutte le indicazioni necessarie. Sino a questo momento, l’applicazione non copriva immediatamente tutta la schermata, ed era necessario un passaggio intermedio, cliccare una freccietta sulla parte bassa del quadrante, per avere la visualizzazione completa, rendendo il tutto più lungo e complicato.
Con un utilizzo più rapido, l’obbiettivo è rendere google Maps più pratico e fruibile anche tramite orologio. L’applicazione è tra le più utilizzate al mondo, e gli dtandard per l’azienda sono sempre più elevati.
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025