Occasione d’oro nel mondo delle auto, perché ora vi è il grande ritorno di una vettura amatissima.
Non ci sono dubbi sul fatto che le automobili negli ultimi anni si siano rinnovate in modo molto deciso rispetto al passato e si sta cercando di virare verso l’elettrico. Una scelta che però non sta di certo convincendo tutti, anzi sta comportando una serie di evidenti polemiche.
Diventa fondamentale dunque cercare di creare il giusto compromesso tra le varie richieste delle istituzioni e quelle dei clienti, il che porta a ridare lustro ad alcune auto storiche. Una delle aziende che ha cambiato moltissimo il proprio stile negli ultimi anni è stata la Smart.
La casa tedesca infatti ha iniziato a puntare moltissimo su una serie di auto con dimensioni ben diverse rispetto al passato, con l’addio della mitica Fortwo che fece discutere. Una vettura che ora però sembra prossima a tornare in auge e che permetterà così ai clienti di rimettere le mani su di una vettura che ha fatto la storia, con uno stile che sarà profondamente rinnovato.
Smart Fortwo: il ritorno per il 2026
E alla fine era normale che ripartisse la grande storia della Smart Fortwo, con quella che è la più popolare biposto del mondo che non poteva di certo rimanere in disparte proprio quando le auto piccole e compatte da città iniziavano a spopolare. La Smart dunque ha deciso di dare il via al grande progetto che ha portato a galla il piano della Fortwo per il prossimo futuro e si tratta di una vettura ancora una volta di piccole dimensioni.
Dopo 27 anni dal lancio del modello originale, rinasce dunque quella che è la citycar per eccellenza, con la sua produzione che avverrà in Cina e prenderà il nome di #2. A parlare con entusiasmo del nuovo progetto è stato Dirk Adelmann, ovvero l’AD della sezione europea dell’azienda, spiegando come Smart sia prossima a contribuire in modo significativa a una nuova Era della mobilità urbana.
Si tratterà di un progetto che dovrà espandersi su scala mondiale e sarà sicuramente un’auto elettrica. Il suo compito sarà dunque quello di essere il mezzo ideale per coloro che hanno bisogno di una vettura adatta agli spostamenti interni nelle grandi città e sarà interessante capire quali saranno le caratteristiche tecniche della Smart #2, la quale manterrà uno stile e un comfort degna dei suoi predecessori.
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025