La rivale di Ducati è pronta a stupire: oltre 200 CV, velocità incredibile e prezzo da record. E’ un colosso del made in Italy.
Quando si parla di motori l’Italia non teme certo rivali: il nostro paese è da sempre uno dei colossi del settore. Ha dato i natali ad alcune delle aziende che hanno segnato in modo indelebile l’industria delle due ruote: da Piaggio con i suoi scooter, sino a Benelli o Moto Guzzi, per finire con i bolidi Ducati. la casa di Borgo Panigale sta vivendo un èeriodo particolarmente fortunato sul mercato, anche grazie ai molti successi nel motorsport che la hanno incoronata negli ultimi anni. Non è l’unica casa italiana però ad essersi imposta sia nelle competizioni che nella produzione in serie.
La Aprilia è uno dei marchi più amati del made in Italy, e da Noale sono pronti a farsi valere con un veicolo super esclusivo, che punta già ad essere tra i più bramati e ricercati da collezionisti e dagli appassionati del marchio. E’ un vero bolide, e anche il costo da record di questa due ruote lascia intendere tutto il suo prestigio.
Aprilia RSV4 X-GP, l’edizione limitata ha un prezzo da record
Aprilia ha deciso di omaggiare la sua anima più da corsa con la RSV4 X-GP, un veicolo dalla potenza incredibile realizzata in tiratura limitata (sarà prodotto in appena 30 esemplari) che strizza l’occhio alla tradizione in MotoGP del marchio. Non a caso, è stata presentata proprio a Montmeló, in coincidenza con il Gran Premio di Catalunya, dove ha già attirato l’attenzione.
Questa moto, realizzate per ricordare i 10 anni dal debutto della RS-GP nel Motomondiale, ricorda in tutto e per tutto la moto ufficiale nella livrea. Il motore quattro cilindri a V di 65° di 1099 cm³ di cilindrata è davvero potente, con i suoi 238 CV a 13.750 giri/minuto e 131 nm di Coppia a 11.750 giri/minuto che uniti ad un peso di 165 kg e al lavoro fatto sulla dinamica le permettono di raggiungere ottime prestazioni.
Come facile immaginare, vista la qualità del modello e la produzione limitata, il costo di questa moto è davvero incredibile per una due ruote: per averla servono ben 90.000 euro più IVA. La moto, inoltre, si può prenotare esclusivamente online all’indirizzo www.factoryworks.aprilia.com. Solamente in pochi, dunque, potranno godere di questo piccolo capolavoro italiano.
- Il nuovo SUV coreano li straccia tutti, fa 800 km con un pieno senza elettrico e benzina: va con un carburante inesauribile - 5 Dicembre 2025
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025