in

Altro che Ducati, la nuova moto italiana è da paura: oltre 200 cavalli, velocità impressionante

Aprilia RSV4 X-GP, l'edizione limitata ha un prezzo da record (Aprilia) - reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La rivale di Ducati è pronta a stupire: oltre 200 CV, velocità incredibile e prezzo da record. E’ un colosso del made in Italy.

Quando si parla di motori l’Italia non teme certo rivali: il nostro paese è da sempre uno dei colossi del settore. Ha dato i natali ad alcune delle aziende che hanno segnato in modo indelebile l’industria delle due ruote: da Piaggio con i suoi scooter, sino a Benelli o Moto Guzzi, per finire con i bolidi Ducati. la casa di Borgo Panigale sta vivendo un èeriodo particolarmente fortunato sul mercato, anche grazie ai molti successi nel motorsport che la hanno incoronata negli ultimi anni. Non è l’unica casa italiana però ad essersi imposta sia nelle competizioni che nella produzione in serie.

Aprilia RSV4 X-GP
Aprilia RSV4 X-GP, l’edizione limitata ha un prezzo da record (Aprilia) – reportmotori.it

La Aprilia è uno dei marchi più amati del made in Italy, e da Noale sono pronti a farsi valere con un veicolo super esclusivo, che punta già ad essere tra i più bramati e ricercati da collezionisti e dagli appassionati del marchio. E’ un vero bolide, e anche il costo da record di questa due ruote lascia intendere tutto il suo prestigio.

Aprilia RSV4 X-GP, l’edizione limitata ha un prezzo da record

Aprilia ha deciso di omaggiare la sua anima più da corsa con la RSV4 X-GP, un veicolo dalla potenza incredibile realizzata in tiratura limitata (sarà prodotto in appena 30 esemplari) che strizza l’occhio alla tradizione in MotoGP del marchio. Non a caso, è stata presentata proprio a Montmeló, in coincidenza con il Gran Premio di Catalunya, dove ha già attirato l’attenzione.

aprilia rsv4 x gp
Aprilia RSV4 X-GP, l’edizione limitata ha un prezzo da record (Aprilia) – reportmotori

Questa moto, realizzate per ricordare i 10 anni dal debutto della RS-GP nel Motomondiale, ricorda in tutto e per tutto la moto ufficiale nella livrea. Il motore quattro cilindri a V di 65° di 1099 cm³ di cilindrata è davvero potente, con i suoi 238 CV a 13.750 giri/minuto e 131 nm di Coppia a 11.750 giri/minuto che uniti ad un peso di 165 kg e al lavoro fatto sulla dinamica le permettono di raggiungere ottime prestazioni.

Come facile immaginare, vista la qualità del modello e la produzione limitata, il costo di questa moto è davvero incredibile per una due ruote: per averla servono ben 90.000 euro più IVA. La moto, inoltre, si può prenotare esclusivamente online all’indirizzo www.factoryworks.aprilia.com. Solamente in pochi, dunque, potranno godere di questo piccolo capolavoro italiano.

Scritto da Beatrice

google maps addio smartphone

Google Maps, addio agli smartphone: ora sugli Android si utilizzerà così

triumph moto prezzi crollano

Triumph, crollano tutti i prezzi per una settimana: ora si fanno gli affari