La Tesla deve reagire alla crisi di vendite e di profitti degli ultimi mesi, ed ora è allo studio un nuovo progetto che inizia a mostrarsi. Ecco di che modello si tratta.
Sono mesi bui per la Tesla, la vecchia regina indiscussa del mercato dell’auto elettrica. La compagnia di Elon Musk ha visto le proprie vendite diminuire già dal 2024, per poi precipitare nella prima parte del 2025. Tutto ciò è legato alla concorrenza cinese che continua ad avanzare, mettendo a disposizione veicoli più economici ed ugualmente validi. Inoltre, c’è da sottolineare che il sostegno del CEO e fondatore alla campagna elettorale di Donald Trump non ha certo trovato il favore dei clienti.
Per tali ragioni, la Tesla ha bisogno di rimettersi in fretta in carreggiata, con alcune novità in programma. In Cina è stata lanciata una versione a 7 posti del SUV Model Y, ma per il futuro, c’è al vaglio un nuovo progetto. Si tratta di uno speciale SUV che potrebbe riprendere le linee del Cybertruck, il tanto discusso pick-up ad emissioni zero con carrozzeria in acciaio e tetto in vetro. Andiamo a scoprire cosa sappiamo sulla novità della casa di Austin.
Tesla, arriva un CyberSUV con possibili interni a tre file
La Tesla ha mostrato un piccolo teaser di un nuovo modello, che in molti hanno già definito CyberSUV, avendo forme simili a quelle del Cybertruck, come è emerso in un video noto come “Sustainable Abundance – Master Plan IV“, caricato sul canale YouTube ufficiale del colosso statunitense. In questo video, vediamo uno scaffale in cui sono mostrati dei modelli in scala, che ricordano dei SUV a tre file con un look che si ispira al pick-up elettrico sopracitato. L’azienda mantiene il massimo riserbo sul progetto, e non ha per il momento rilasciato delle informazioni.
Tesla revealed a potential three-row CyberSUV design in their Master Plan 4 video! This could be a true competitor to the Escalade, Range Rover, Navigator, etc.
Would you buy a CyberSUV? pic.twitter.com/JtA9MuhnIB
— Phil Duan (@Phil_D247) September 2, 2025
Sul web si è subito sparsa una grande curiosità, ed il CyberSUV era già stato menzionato in passato, in particolare dal 2019, quando debuttò il tanto discusso Cybertruck. La novità di casa Tesla potrebbe presentare una forma robusta a cuneo in acciaio inossidabile, ispirata al Cybertruck, ma con forme da SUV a tre file. Il cassone verrebbe sostituito con un abitacolo più tradizionale, sfruttando lo sterzo elettronico, le sospensioni adattive ed il sistema a 48 volt. Speriamo di avere a breve degli aggiornamenti.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025