Una manovra a dir poco folle ha visto protagonista un uomo al volante di una Lamborghini, in un punto che è molto noto ai fan del motorsport ed a Charles Leclerc in particolare. I dettagli.
Il Principato di Monaco è un posto magico per tutti gli appassionati di motori, dal momento che è la sede del Gran Premio di Monte-Carlo. Proprio in queste ore, la gara più glamour del mondiale di F1 è stata confermata in calendario fino al 2035, per la gioia dell’idolo locale Charles Leclerc, vincitore dell’edizione 2024. Il Principato è pieno zeppo di vetture di lusso, dal momento che qui vivono i personaggi più ricchi in assoluto, e per gli amanti delle supercar è una vera goduria passare per queste stradine.
Sono celebri le immagini relative alle auto di lusso parcheggiate davanti al Casinò, ma a volte, la presenza di vetture così potenti e performanti su stradine tanto strette possono portare anche a delle situazioni di pericolo. Il proprietario di una Lamborghini è stato autore di una manovra a dir poco folle, che poteva causare un grave incidente con conseguenze non da poco. Andiamo a scoprire cosa è accaduto ed il motivo di questa manovra.
Lamborghini, folle sorpasso nel Principato di Monaco
Monte-Carlo è un luogo in cui il lusso è sfrenato, e dove le supercar sono sempre di casa. Tuttavia, il proprietario di una Lamborghini Aventador ha rischiato di far finire in tragedia la sua giornata, ma anche quella degli altri utenti della strada. La supercar della casa del Toro era colorata in livrea rosso scura, e le immagini di questo sorpasso sono diventate subito virali.
Visualizza questo post su Instagram
La manovra si è verificata nei pressi del tornante Loews, oggi noto come Fairmont Hairpin, la curva più lenta di tutto il mondiale di F1. Il giovane al volante della Aventador si è infilato tra un autobus ed un furgoncino che proveniva dal senso opposto, evitando per un niente una collisione che ad un tratto era sembrata certa.
La Lamborghini Aventador è riuscita nella sua manovra anche grazie alla frenata che colui che guidava l’autobus ha dovuto fare, ed è un bene che l’autista sia stato pronto nella sua reazione. Non sono mancate pesantissime critiche all’indirizzo del proprietario della Lambo, autore di una manovra a dir poco folle, ma per fortuna tutto si è poi risolto nel migliore dei modi.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025