La Fiat in questi anni si è fatta amare sempre di più e ora il nuovo motore del suo B-SUV è un sogno.
Ci sono davvero ben pochi marchi che negli anni hanno saputo tenere testa a un mito assoluto come la Fiat. La casa torinese infatti si è messa in luce con una serie di vetture a basso costo e di indubbio valore tecnico, cercando di recente di puntare anche sui B-SUV.
D’altronde è necessario cercare di tenere testa alle innovazioni delle altre grandi case, con i SUV che al giorno d’oggi sono nettamente le auto più vendute. La Fiat non perde tempo e modo di restare al passo con i tempi e una delle sue ultime grandi novità è legata alla nascita di un gioiello come la Grande Panda.
Si tratta di un capolavoro, considerando infatti come riesca a portare avanti la tradizione della mitica citycar, ma allo stesso tempo ampli le dimensioni. La Grande Panda è il crossover che serviva per ampliare e arricchire la gamma Fiat, ma ora arriva una straordinaria novità per quanto riguarda la motorizzazione, la quale dà modo di abbattere le spese.
Fiat Grande Panda: ora arriva la versione anche a benzina
Con la Grande Panda la Fiat ha saputo far parlare moltissimo di sé negli ultimi mesi. Siamo di fronte a una vettura che si presenta sul mercato con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque persone.
Dopo il lancio della versione ibrida e quella elettrica, arriva finalmente la possibilità per i clienti di mettere le mani anche sulla variante a benzina. Una soluzione che piace a tutti, considerando come si avrà modo di utilizzare sempre l’ottimo 3 cilindri da 1200 di cilindrata e con erogazione massima che è di 100 cavalli.
Non manca davvero nulla da un punto di vista tecnologico, partendo dal sistema Start & Stop che permette di ridurre sensibilmente i consumi. Il vero punto di forza è però senza ombra di dubbio il prezzo di vendita, tanto è vero che si può portare a casa la Grande Panda per una spesa davvero minima che è di soli 14.950 euro. Di questi tempi sembra impossibile poter pensare di avere un crossover a meno di 15 mila euro.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025