in ,

L’aereo ultra-veloce che arriva ovunque in meno di 2 ore: addio ai viaggi lunghi

L'aereo ultra-veloce che arriva ovunque in meno di 2 ore: addio ai viaggi lunghi (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli aerei si stanno rinnovando e ora arriva un grande cambiamento.

L’intento da un po’ di tempo a questa parte è quello di implementare quanto più possibile una mobilità che possa essere diversa da quella stradale. L’idea è quella di ridurre le emissioni di CO2, il che porta a far diventare essenziale l’uso di nuovi mezzi.

Cina aereo supersonico
L’aereo ultra-veloce che arriva ovunque in meno di 2 ore: addio ai viaggi lunghi (reportmotori.it)

Indubbiamente vi sono i treni, con questi che stanno dando vita a delle tratte sempre più rapide, con l’Italia che con l’Alta Velocità che ha trovato il modo di mettersi in prima fila in questo ambito. Per ciò che concerne gli aerei, le innovazioni sono davvero straordinarie e lo si vede anche con ciò che sta portando avanti la Cina.

La nazione asiatica è infatti colei che più di tutte ha dimostrato di saper guardare alle innovazioni e al futuro degli aerei. Lo si vede chiaramente con quello che è uno dei progetti più innovativi della storia, con la nascita di uno aeroplano con una velocità davvero supersonica, tanto è vero che di fatto permetterà di annullare tutte le distanze, anche le più lunghe.

Aereo Cina: arriva fino a 20.000 km/h

Continuano le pazzesche novità che giungono dalla Cina per quanto riguarda la mobilità e lo si vede perfettamente con il caso dell’ultimo aereo sul quale si sta lavorando. Ecco dunque come mai gli ultra rapidi stanno diventando ormai comuni, tanto è vero che si punta alla produzione nel prossimo futuro di un aereo con una velocità Mach 16.

Cina aereo supersonico
Aereo Cina: arriva fino a 20.000 km/h (Instagram – reportmotori.it)

Questo significa che, rapportando il tutto a km/h, si riesce ad arrivare a un totale davvero folle che è di 20.000. Questo significa che, con velocità del genere, diventerebbe possibile passare da Parigi a Sydney in sole 2 ore, quello che oggi è più o meno il corrispettivo di un volo aereo da Milano a Londra.

Le distanze dunque non sarebbero più viste come un problema e con tutto il mondo che potrebbe essere facilmente collegato. Naturalmente si tratta solo di u progetto che stanno progetto che stanno portando avanti dei ricercatori cinesi. Anche negli USA si sta cercando però di dare il via a questa rivoluzione, tanto è vero che la Federation of American Scientists ha sottolineato come quella della velocità ipersonica è uno dei più grandi obiettivi di questo secolo e sarà straordinario riuscire a raggiungere questo obiettivo.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Il logo Mercedes

Mercedes pronta a lanciare un super motore: avrà una potenza mai vista e consumi da record

Fiat Grande Panda novità benzina

Mossa pazzesca della Fiat, nuovo motore e prezzo straordinario per il B-SUV: concorrenza letteralmente annichilita