Gli incentivi fanno sognare i clienti e ora il prezzo crolla di ben 10.000 euro.
Negli ultimi anni ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che il prezzo delle automobili sia sensibilmente aumentato. Sono diversi gli italiani che dunque si ritrovano a dover usare anche dei vecchi mezzi, anche se le istituzioni stanno facendo di tutto e di più per metterli in difficoltà.
Infatti è evidente come si stia cercando di limitare la circolazione per tutte quelle auto che ormai hanno parecchi anni. Allo stesso tempo si deve tenere in considerazione il fatto che ci sono delle auto elettriche che si presentano sul mercato con dei costi che sono davvero fuori mercato.
Per fortuna il Governo ha stanziato diversi milioni di euro per dare una mano nell’acquisto di una nuova vettura elettrica e inoltre ci pensano anche le grandi case in questo progetto. Lo si vede perfettamente con il caso di BYD, con il colosso cinese che ora dà vita a un incentivo che è davvero il sogno di tutti i clienti.
BYD Seal U DM-i e non solo: quanti incentivi
Non ci si ferma solo agli incentivi che sta portando avanti il Governo per le auto elettriche, perché BYD ha deciso di intervenire in prima persona. Infatti siamo di fronte a una situazione dove è scattato il progetto “Casi-No Incentivi statali”. Una chiara presa di posizione ironica verso gli incentivi statali, già criticati durante la conferenza stampa romana a maggio in occasione della presentazione della Dolphin Surf.
BYD ha dunque deciso di dare vita a un piano di incentivi che durerà dall’1 al 30 settembre e permetterà di abbattere le spese fino a 10 mila euro anche per la vendita di auto ibrida o plug-in. Il massimo dell’aiuto economico lo si avrà con la Seal U DM-i, con questa che toccherà un incentivo di ben 10.000 euro.
Molto bene anche gli sconti che saranno apportati per la Sealion7 con 8600 euro, mentre per la Seal U EV siamo sui 7600 euro, poco di più dei 7500 della Seal. Elevato anche lo sconto per la Atto 3, con questo che sarà di 9600 euro e infine ci sarà la possibilità di abbattere le spese anche per la Dolphin con 6500 euro e infine con la Atto 2 da 5400 euro.
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025