A Monza tutti potranno godersi la magia della F1 e sarà un evento seguitissimo.
Ci sono poche gare nel mondo della F1 che sanno ottenere lo stesso seguito che ottiene ogni anno Monza. La tappa brianzola è quella che permette di ammirare più di ogni altra pista una tifoseria compatta verso un’unica scuderia, con l’amore per la Ferrari che è unico.
Lo conosce molto bene Charles Leclerc, che a Monza ha già vinto e arriva come l’uomo che ha conquistato l’ultima edizione. Si augura di scoprire l’amore dei ferraristi anche Lewis Hamilton, con il fenomeno britannico che purtroppo sta vivendo un anno nero.
La stagione della Rossa infatti è ben al di sotto di quelli che erano gli obiettivi di inizio anno, con il sette volte campione del mondo che è uscito di pista anche in occasione della gara di Zandvoort. Un duro colpo per l’orgoglio ormai sempre più ferito di un Lewis che deve cercare di rialzare la testa. A Monza però ci sarà ancora la sfida tra le due McLaren, con Piastri che vuole allungare.
F1 a Monza: battaglia McLaren anche su TV8
Tutti quanti erano convinti che a Zandvoort, Lando Norris avrebbe avuto la possibilità di accorciare su Piastri, passando da nove a sette lunghezze. L’australiano è stato più veloce però in gara, ma nel finale, la rottura della monoposto di Lando ha rovinato tutto e ora 34 punti a 9 gare dalla fine non sono di certo pochi.
A Monza Piastri sembra essere avvantaggiato rispetto al compagno di squadra e potrebbe dare vita a un sensibile allungo. I tifosi italiani avranno però modo di godersi anche il pilota di casa Leonardo Fornaroli in F2, leader del Mondiale, e di celebrare Rafael Camara, pilota Ferrari Academy, che arriva a Monza già da campione del mondo F3.
Non ci si deve perdere nulla di queste gare emozionanti e Sky fa un grande regalo agli italiani. La gara brianzola infatti sarà in diretta nazionale su TV8 e tutti potranno godersela, tranne la F2 che sarà ancora in differita.
Orari F1 Monza
SABATO 6 SETTEMBRE
09.10 Sprint Race F3
14.10 Sprint Race F2
16.00 Qualifiche F1 (Diretta TV8)
DOMENICA 7 SETTEMBRE
08.15 Feature Race F3
09.45 Feature Race F2 (in differita suTV8 alle ore 12.15)
15.00 Gara F1 (in diretta anche su T8)
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025