La Volkswagen ha dato vita negli anni a delle auto leggendarie, ma ora si trasforma come mai prima.
Una delle aziende che ha saputo mettersi in mostra come poche altre nel corso della storia vi è senza dubbio la Volkswagen. Il colosso tedesco si è messo in mostra con una serie di vettura di rara bellezza e qualità, con dimensioni contenute e prezzi vantaggiosi.
Una delle vetture che hanno saputo imporsi nell’immaginario come pochi altre è sicuramente la Golf. Un’auto che si è imposta soprattutto tra i giovani, ma non è la entry level della Volkswagen, la quale ha puntato moltissimo sulla Polo da questo punto di vista.
Il fatto di aver permesso a una leggenda di straordinaria caratura come Sebastien Ogier di trionfare nel Mondiale rally con questo modello, ha fatto sì che la Polo divenisse sempre più amata. Ora è proprio questa auto a guardare al futuro e lo fa con uno stile elettrico che cambia tutte le carte in tavola.
Volkswagen ID.Polo: arriva l’elettrica che rivoluziona il mercato
A quanto pare l’elettrico di Volkswagen non passerà più da quello che è il progetto delle varie ID, ma si punterà su di una soluzione storica. Lo si vede con il piano che ha dato vita alla ID.Polo, una rivoluzione vera e propria, perché ora anche una delle vetture punta della casa di Wolfsburg, passa nella sezione elettrica.
La presentazione è avvenuta di recente e a parlarne con grande convinzione per il futuro ci ha pensato il CEO Thomas Schafer. Questi infatti ha sottolineato come i nomi dei modelli della VW siano fortemente radicati nella testa delle persone e rappresentano un marchio forte, il che permette di mostrare il valore e la qualità delle vetture.
Per questo motivo, nel momento in cui si deve cercare di stravolgere la gamma e virare verso una soluzione elettrica, diventa importante fare in modo tale che i clienti si affezionino a un nome storico. La Polo dunque diventa elettrica, con la ID.Polo che sarà un’auto accessibile a tutti, visto che partirà da 25 mila euro. Dal 2026 però arriverà sul mercato anche la ID.Polo GTI, dunque si darà anche quel tocco sportivo in più che non guasta mai. Con queste innovazioni Volkswagen dimostra di non fermarsi mai e di continuare un processo di crescita costante.
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025