in

Con il nuovo scooter BMW addio al casco obbligatorio: si guida con un’automobile, sicurezza al massimo e divertimento assicurato

Con il nuovo scooter BMW addio al casco obbligatorio: si guida con un'automobile, sicurezza al massimo e divertimento assicurato (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La BMW continua a rinnovarsi e lo fa con uno scooter tra i più pazzi mai visti prima.

Se c’è un colosso che in questi anni ha dimostrato di poter dare vita a delle auto e moto straordinarie è di sicuro la BMW. Stiamo parlando di un colosso che ha dimostrato di potersi imporre sul mercato con delle vetture di rara potenza e bellezza.

BMW Vision CE scooter
Con il nuovo scooter BMW addio al casco obbligatorio: si guida con un’automobile, sicurezza al massimo e divertimento assicurato (reportmotori.it)

Per tanti anni il suo vero punto di forza sono state le auto, ma negli ultimi anni ha trovato il modo di farsi strada sempre di più nel settore delle moto. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, con la BMW che infatti ha conquistato anche il Mondiale Superbike con quel campionissimo che è Toprak Razgatlioglu.

Il turco è nella leggenda della casa bavarese, diventando il primo pilota della storia dell’Elica a trionfare in Superbike, un’impresa che lo rende così un mito senza tempo. La BMW di Toprak dunque è nella leggenda, ma ora è tempo di fare i conti anche con dei nuovi favolosi scooter tedeschi che si presentano in modo davvero innovativo.

BMW Vision CE: arriva lo scooter innovativo come pochi altri

Finalmente è arrivato il momento di ammirare la stupenda novità che ha presentato la BMW con il suo Vision CE. Siamo di fronte a uno scooter che ha trovato il modo di essere il perfetto connubio tra sicurezza e comfort, con questa due ruote che è l’erede del C1.

BMW Vision CE scooter
BMW Vision CE: arriva lo scooter innovativo come pochi altri (BMW Press Media – reportmotori.it)

Si sta parlando in questo caso di uno scooter del tutto elettrico e che risulta perfetto per la mobilità interna nelle grandi città. Tra i vari sistemi di sicurezza è molto interessante notare la presenza della funzione di bilanciamento, con questo che dà modo alla due ruote di poter rimanere perfettamente in equilibrio anche nel momento in cui è fermo.

Un modello che è perfetto per la mobilità urbana, con la Vision CE che riscrive completamente i viaggi all’interno delle grandi città, anche perché presenta delle particolari copertura sopra la testa in caso di cadute. La silenziosità poi è il suo punto di forza, con questo scooter che può davvero dare vita a un nuovo e innovativo concetto di viaggi. Ancora una volta è la BMW il marchio che sta dimostrando come fare per stravolgere il mercato.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Benetton F1 Formula Sky

Sky ci ha preso gusto, alta grande notizia per gli abbonati: sarà trasmessa a ottobre

Auto 10.000 euro bonus

Incentivi auto per tutti fino a 10.000 €, prezzo in picchiata su sette modelli: c’è anche la citycar del momento