La Tesla Model X deve fare i conti con un nuovo colosso cinese che cambia le carte in tavola.
Da anni il mondo delle auto elettriche vede nella Tesla il proprio principale punto di riferimento nel mercato internazionale. Un marchio che però deve fare i conti con una crisi evidente da qualche mese, con i clienti che hanno mal digerito il passaggio di Musk sotto il Governo Trump.
La situazione dunque si è fatta sempre più complessa per quanto riguarda le vendite, ma ci sono diverse auto che sono davvero straordinarie. Un esempio lo si vede perfettamente con il caso della Model X, un colosso di rara bellezza e possenza che si presenta con una lunghezza da 503 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 168 cm.
In questo modo siamo di fronte a un SUV che ha modo anche di poter contenere al proprio interno un massimo di ben 7 persone. Il motore che monta al proprio interno ha modo di erogare un massimo di ben 670 cavalli nella sua versione basilare. Il picco di velocità dunque è di 250 km/h, con l’autonomia che è da 576 km con una ricarica e il prezzo parte da 101.975 euro, ma ora arriva una grande rivale cinese.
BYD Seal 6 DM-i: la novità è Super Hybrid
Dalla Cina sta spopolando sempre di più il piano che permette di dare vita a delle auto che sfruttano la tecnologia del Super Hybrid. Si tratta dunque di un processo motoristico dove una componente elettrica pensa solo a ricaricare la batteria, in modo tale da poter aumentare quanto più possibile l’autonomia.
La BYD non è rimasta di certo a guardare e ha dunque dato vita alla Seal 6 DM-i, uno stupendo modello che è una via di mezzo tra berlina e station wagon. Le dimensioni evidenziano un’auto da 484 cm di lunghezza, una larghezza da 188 cm e un’altezza da 150 cm.
Da un punto di vista tecnologico presenta un display da 12,8 pollici o da 15,6. Il motore è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 183 cavalli nella versione basilare e di 212 in quella di punta. Il prezzo di partenza è decisamente più contenuto rispetto alla Tesla Model X, infatti la si può portare a casa per soli 37.900 euro.
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025
- Tre ruote al costo di due: il nuovo scooter giapponese fa il botto, è già richiestissimo - 3 Dicembre 2025
- La rivoluzione dei motori passa dal gasolio: il colosso adesso è ecologico con il diesel - 3 Dicembre 2025