in

Non può costare così poco, prezzo irresistibile per il nuovo SUV cinese: un bestione come questo vale tutta la spesa

Non può costare così poco, prezzo irresistibile per il nuovo SUV cinese: un bestione come questo vale tutta la spesa (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il prezzo delle auto cinesi da tempo è straordinario e questo SUV costa pochissimo.

Negli ultimi anni sta crescendo in modo evidente il mercato delle auto, con la Cina che è diventata ormai centrale nel mercato internazionale. Lo si vede anche in Italia, dove ormai sono sempre di più i clienti che hanno virato su queste auto.

SUV Cina Jaecoo 5 novità
Non può costare così poco, prezzo irresistibile per il nuovo SUV cinese: un bestione come questo vale tutta la spesa (reportmotori.it)

Naturalmente le auto che stanno raccogliendo i maggiori successi sono i SUV, con queste vetture che dominano il mercato europeo. Oltre il 50% delle vetture omologate nel Vecchio Continente sono di questa tipologia, dunque non deve sorprendere che siano queste le auto sulle quali puntano i nuovi marchi per farsi conoscere.

Una delle realtà che ormai si sta dimostrando tra le più apprezzate vi è indubbiamente la Jaecoo. Un marchio sempre più amato dai clienti, con la casa cinese che di recente si è messa in mostra con una nuova vettura di livello e con un prezzo molto vantaggioso, come lo si vede con il caso della 5.

Jaecoo 5: che occasione sul mercato

Ancora una volta è tempo di fare i complimenti alla Jaecoo, con la 5 che, dopo essere stata presentata ufficialmente al MiMo 2025 all’autodromo di Monza, ora finisce anche nelle concessionarie con tanto di listino prezzo. Le dimensioni di questa vettura, davvero affascinante e convincente alla vista, sono di un’auto da 438 cm di lunghezza e con un motore che si basa su di una motorizzazione a benzina.

SUV Cina Jaecoo 5 novità
Jaecoo 5: che occasione sul mercato (Jaecoo Press Media – reportmotori.it)

Il propulsore è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata che eroga un massimo di 147 cavalli, ma c’è anche il modello elettrico. Questo è da 211 cavalli e che può rimanere in strada per 402 km con una sola ricarica. Lo sviluppo tecnologico è sotto gli occhi di tutti e lo si evidenzia dalla presenza di uno schermo centrale verticale e con la possibilità di personalizzarlo con 16 milioni di colori.

Una vettura che aveva già convinto tutti coloro che l’avevano vista dal vivo, ma che ora è pronta a spaccare il mercato. La variante a benzina conferma le promesse di rimanere al di sotto dei 30 mila euro e la si può avere solo 27.500 euro, mentre per quanto riguarda l’elettrico si alza l’asticella a 35 mila. La Jaecoo dimostra ancora una volta di essere probabilmente il marchio migliore tra le cinesi attualmente in Italia.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Valentino Rossi nei box

Annuncio esaltante per Valentino Rossi, appena firmato il contratto: di nuovo insieme

Renault Mobilize Duo

La Renault che si guida già a 14 anni: costa poco ed è comodissima