Una Volkswagen Golf era stata abbandonata ed è finita in un garage per oltre trent’anni. Oggi andremo alla scoperta del processo di rinascita di questa vettura, il lavoro è pazzesco.
Molte volte sentiamo parlare di auto abbandonate, che finiscono nel dimenticatoio cedendo all’incedere del tempo. Le meno fortunate vengono poi condotte alla demolizione, ma non è sempre così, per fortuna. I ragazzi del canale YouTube “AMMO NYC“, esperti di pulizia e restauro di vecchie auto, hanno rinvenuto una Volkswagen Golf GTI del 1991 Montana Green, in una sorta di fienile/garage, tra licheni e vari strati di polvere e sporcizia.
Larry Kosilla ed il suo staff sono tuttavia intervenuti in tempo, riuscendo a salvare l’auto e riportandola allo splendore dei suoi tempi d’oro, con un video che ha mostrato il processo che è diventato virale in poche ore. Al giorno d’oggi, vanta già oltre 600.000 visualizzazioni, e non abbiamo dubbi che presto raggiungerà il milione. La Volkswagen è stata ritrovata in un fienile nell’Ohio, ed inizialmente, la vettura sembrava in condizioni disperate. Tuttavia, nulla è impossibile per questo team di esperti, che hanno fronteggiato situazioni ben peggiori, e si sono messi subito all’opera.
Volkswagen, ecco la rinascita della Golf GTI Montana Green
Il video mostra tutte le fasi del processo di rinascita di quest’auto, e c’è da dire che le operazioni sulla Volkswagen Golf GTI colore Montana Green sono state certosine. Tutta la vegetazione e lo sporco che si trovava sulla carrozzeria è stata fatta sparire, e poi l’auto è stata smontata in tutto e per tutto. Via il paraurti, modanature ed anche il motore, così da poter essere analizzata nei minimi dettagli, andando a scoprire gli interventi da dover fare per riportarla allo splendore di un tempo.
Non si tratta di un semplice lavaggio, dal momento che l’intervento è più precisamente una restaurazione, che riporta ogni singolo dettaglio dell’auto ad essere rivisto. La Volkswagen Golf è stata resuscitata anche a bordo, con il colore Montana Green restaurato in ogni angolo della carrozzeria. Insomma, un lavoro davvero perfetto e maniacale, che ha esaltato tutti gli appassionati delle quattro ruote. E ci teniamo che scopriate i risultati di questo intervento con i vostri occhi.
- Quali sono le auto che negli anni non danno problemi? Queste ti fanno dimenticare la faccia del meccanico - 4 Dicembre 2025
- Qual è la durata dei motori FIAT? Ecco la verità sull’affidabilità meccanica del marchio italiano - 4 Dicembre 2025
- L’auto elettrica che ha viaggiato nel tempo: la trovano dopo 110 anni ed è come nuova - 3 Dicembre 2025