in

Aprono un garage e dentro c’è la Volkswagen più desiderata di sempre: dopo 10 anni di abbandono la rimettono in moto e c’è una sorpresa

Volkswagen logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Una Volkswagen Golf era stata abbandonata ed è finita in un garage per oltre trent’anni. Oggi andremo alla scoperta del processo di rinascita di questa vettura, il lavoro è pazzesco.

Molte volte sentiamo parlare di auto abbandonate, che finiscono nel dimenticatoio cedendo all’incedere del tempo. Le meno fortunate vengono poi condotte alla demolizione, ma non è sempre così, per fortuna. I ragazzi del canale YouTube AMMO NYC“, esperti di pulizia e restauro di vecchie auto, hanno rinvenuto una Volkswagen Golf GTI del 1991 Montana Green, in una sorta di fienile/garage, tra licheni e vari strati di polvere e sporcizia.

Volkswagen in un garage
Volkswagen logo (ANSA) – Reportmotori.it

Larry Kosilla ed il suo staff sono tuttavia intervenuti in tempo, riuscendo a salvare l’auto e riportandola allo splendore dei suoi tempi d’oro, con un video che ha mostrato il processo che è diventato virale in poche ore. Al giorno d’oggi, vanta già oltre 600.000 visualizzazioni, e non abbiamo dubbi che presto raggiungerà il milione. La Volkswagen è stata ritrovata in un fienile nell’Ohio, ed inizialmente, la vettura sembrava in condizioni disperate. Tuttavia, nulla è impossibile per questo team di esperti, che hanno fronteggiato situazioni ben peggiori, e si sono messi subito all’opera.

Volkswagen, ecco la rinascita della Golf GTI Montana Green

Il video mostra tutte le fasi del processo di rinascita di quest’auto, e c’è da dire che le operazioni sulla Volkswagen Golf GTI colore Montana Green sono state certosine. Tutta la vegetazione e lo sporco che si trovava sulla carrozzeria è stata fatta sparire, e poi l’auto è stata smontata in tutto e per tutto. Via il paraurti, modanature ed anche il motore, così da poter essere analizzata nei minimi dettagli, andando a scoprire gli interventi da dover fare per riportarla allo splendore di un tempo.

Abandoned VW GTI First Wash in 10 Years! Insane Barn Find Restoration

Non si tratta di un semplice lavaggio, dal momento che l’intervento è più precisamente una restaurazione, che riporta ogni singolo dettaglio dell’auto ad essere rivisto. La Volkswagen Golf è stata resuscitata anche a bordo, con il colore Montana Green restaurato in ogni angolo della carrozzeria. Insomma, un lavoro davvero perfetto e maniacale, che ha esaltato tutti gli appassionati delle quattro ruote. E ci teniamo che scopriate i risultati di questo intervento con i vostri occhi.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Ferrari arma segreta

Ferrari, spunta un’arma segreta per Monza: i tifosi ora sognano la vittoria

FIAT grande ritorno della Uno

La FIAT Uno sta per tornare? Strizzerà l’occhio alla Grande Panda: cosa dobbiamo aspettarci