Stellantis punta sempre di più al futuro e ora anche la Golf è messa in difficoltà.
Ci sono delle automobili che sono destinate a rimanere per sempre nell’immaginario collettivo, diventando le vetture più apprezzate soprattutto da quei giovani che vogliono iniziare a guidare. Lo si vede con il caso della Golf, una vettura che da anni ha dimostrato di essere il punto di riferimento del marchio Volkswagen.
La casa tedesca si è messa in luce da anni con questa quattro ruote che davvero ha tutte le caratteristiche per essere amata e ben voluta. Le dimensioni evidenziano una vettura con una lunghezza da 428 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 149 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Ci sono diverse motorizzazioni che sono messe a disposizione dei clienti, con la Golf che può essere acquistata a benzina, gasolio o Mild Hybrid e plug-in. Ora però Stellantis ha trovato il modo di rispondere per le rime, con uno splendido modello a basso costo e che ha tutte le carte in regola per spaccare il mercato.
Leapmotor Lafa 5: pronta per il Salone di Monaco
Continuano le grandi novità in casa Leapmotor, con la Lafa 5 che è l’auto che può davvero far impennare le vendite del marchio cinese di Stellantis. Siamo di fronte infatti a un veicolo che sembra essere fresco e giovanile, adatto da un lato alla città, ma che allo stesso tempo non disdegna i lunghi viaggi.
Al proprio interno avrà modo di sfruttare la piattaforma modulare Leap 3.5, il che è la medesima che si utilizza sul crossover B10. Le dimensioni sembrano ricordare un po’ un’altra Volkswagen, ovvero la elettrica della ID.3. Tra le varie innovazioni su questa auto ci sono i LiDAR, montati sul tetto e che dimostrano come ci saranno dei sistemi di guida avanzati.
La Lafa 5 dimostra come ci sia la volontà di ampliare la gamma, visto come ad agosto 2025 si è già avuto un grosso riscontro sul mercato, con ben 57.066 vetture vendute. Un aumento dell’88% evidente rispetto al 2024 che dimostra come Stellantis ci abbia sicuramente visto lungo nel voler mettere le proprie mani su di un marchio in crescita come Leapmotor che ora punta con la Lafa 5 a diventare una soluzione sempre più richiesta e il lancio sarà al Salone di Monaco.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025