in

Stellantis lancia la Golf low cost: prezzo e optional che fanno gola, sorprenderà tutti

Stellantis lancia la Golf low cost: prezzo e optional che fanno gola, sorprenderà tutti (Volkswagen Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Stellantis punta sempre di più al futuro e ora anche la Golf è messa in difficoltà.

Ci sono delle automobili che sono destinate a rimanere per sempre nell’immaginario collettivo, diventando le vetture più apprezzate soprattutto da quei giovani che vogliono iniziare a guidare. Lo si vede con il caso della Golf, una vettura che da anni ha dimostrato di essere il punto di riferimento del marchio Volkswagen.

Stellantis Volkswagen Golf Leapmotor Lafa 5
Stellantis lancia la Golf low cost: prezzo e optional che fanno gola, sorprenderà tutti (Volkswagen Press Media – reportmotori.it)

La casa tedesca si è messa in luce da anni con questa quattro ruote che davvero ha tutte le caratteristiche per essere amata e ben voluta. Le dimensioni evidenziano una vettura con una lunghezza da 428 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 149 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Ci sono diverse motorizzazioni che sono messe a disposizione dei clienti, con la Golf che può essere acquistata a benzina, gasolio o Mild Hybrid e plug-in. Ora però Stellantis ha trovato il modo di rispondere per le rime, con uno splendido modello a basso costo e che ha tutte le carte in regola per spaccare il mercato.

Leapmotor Lafa 5: pronta per il Salone di Monaco

Continuano le grandi novità in casa Leapmotor, con la Lafa 5 che è l’auto che può davvero far impennare le vendite del marchio cinese di Stellantis. Siamo di fronte infatti a un veicolo che sembra essere fresco e giovanile, adatto da un lato alla città, ma che allo stesso tempo non disdegna i lunghi viaggi.

Stellantis Volkswagen Golf Leapmotor Lafa 5
Leapmotor Lafa 5: pronta per il Salone di Monaco (Stellantis Press Media – reportmotori.it)

Al proprio interno avrà modo di sfruttare la piattaforma modulare Leap 3.5, il che è la medesima che si utilizza sul crossover B10. Le dimensioni sembrano ricordare un po’ un’altra Volkswagen, ovvero la elettrica della ID.3. Tra le varie innovazioni su questa auto ci sono i LiDAR, montati sul tetto e che dimostrano come ci saranno dei sistemi di guida avanzati.

La Lafa 5 dimostra come ci sia la volontà di ampliare la gamma, visto come ad agosto 2025 si è già avuto un grosso riscontro sul mercato, con ben 57.066 vetture vendute. Un aumento dell’88% evidente rispetto al 2024 che dimostra come Stellantis ci abbia sicuramente visto lungo nel voler mettere le proprie mani su di un marchio in crescita come Leapmotor che ora punta con la Lafa 5 a diventare una soluzione sempre più richiesta e il lancio sarà al Salone di Monaco.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Moto Zontes Zt 703 F

C’è una nuova crossover a dominare i concessionari: costa poco e fa tremare BMW e Honda

Auto elettrica Lombardia Dacia Spring

Auto elettrica a meno di 3.500 euro: prezzi da scooter grazie ai nuovi incentivi, c’è la fila