Jeep Avenger, la rivale cinese è pronta alla sfida con il SUV di Stellantis: prezzi e prestazioni sono incredibili.
La Jeep Avenger continua ad avere enorme successo sul mercato italiano. Il veicolo del colosso statunitense è il più venduto del segmento nel nostro paese negli ultimi anni, e anche sul mercato europeo sta ricevendo enorme successo. Le rivali però non stanno certo ferme a guardare, e in particolare dal mercato cinese continuano ad arrivare veicoli low cost sempre più popolari anche sulle nostre strade.
Questo riguarda non solo le aziende cinesi, ma anche tutti quei marchi europei che nel corso del tempo sono stati inglobati o hanno avviato partnership con gruppi che arrivano dal paese del Dragone. E’ il caso di MG, azienda inglese ormai da tempo parte del gruppo cinese SAIC. L’azienda sta vivendo un buon momento dal punto di vista del mercato, grazie ad un listino dall’ottimo rapporto qualità prezzo. MG è oggi uno dei marchi più convenienti sul mercato europeo e non solo, anche per questo i suoi veicoli stanno riscontrando buoni numeri.
Adesso l’azienda è pronta a sfidare le rivali con un nuovo SUV elettrico che punta a spodestare l’Avenger e le altre competitors grazie alla sua qualità e ai bassi costi. Questo veicolo sta già attirando l’attenzione di potenziali clienti e addetti ai lavori.
MG Cyber X, il nuovo SUV low cost
La MG Cyber X è il nuovo SUV dell’azienda, pronto a sfidare le rivali sul mercato internazionale. Il veicolo ha molto in comune con il concept presentato allo scorso Shanghai Auto Show. Il design è quello classico di un SUV moderno e aggressivo, dalle linee minimal ma muscolose, ma strizza l’occhio ai fuoristrada con le sue forme squadrate.
Il veicolo è basato sulla piattaforma E3 di SAIC, e la batteria da 70 kWh garantisce una autonomia di 537 km, che lo rendono un veicolo perfetto sia per i piccoli spostamenti in città che per le lunghe distanze. Anche la ricarica è piuttosto veloce, in appena venti minuti passa dal 30 all’80%. Il modello avrà diverse opzioni di motorizzazione, da quelle a trazione anteriore a quella integrale: questo SUV elettrico, insomma, punta sulla versatilità, proprio come la sua rivale Jeep Avenger. Il prezzo è di 30.000 sterline, non resta che vedere se anche sul mercato italiano arriverà a queste cifre.
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025
- Closing completato, il colosso italiano delle assicurazioni ha cambiato padrone: ora è dei francesi - 2 Dicembre 2025
- Stop alla circolazione, con la nuova direttiva questi automobilisti restano a piedi sino all’anno prossimo - 2 Dicembre 2025