in

FIAT s’incarta con il web, rivelato per sbaglio il prezzo della Grande Panda a benzina: farà a pezzi Dacia, sarà la più economica di tutte

FIAT logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La FIAT ha commesso un errore davvero clamoroso, che ha portato alla luce i prezzi di vendita della nuova Grande Panda a benzina. C’è da dire che l’offerta è allettante e costerà pochissimo.

In un mercato dell’auto sempre più competitivo e che guarda all’elettrificazioni, alcuni brand e gruppi automobilistici stanno rivalutando i motori termici, avendo forse compreso che senza di essi il futuro si fa troppo complesso. La FIAT ha intenzione di proporre una gamma multi-energia, ovvero basata su modelli ibridi o elettrici, ma senza rinunciare del tutto al motore a combustione interna.

FIAT si incarta con il web
FIAT logo (ANSA) – Reportmotori.it

In alcuni casi, le vetture verranno prodotte anche con il solo motore termico, rinunciando anche ai sistemi Mild Hybrid, così da poter proporre le proprie auto con prezzi più bassi, un aspetto che oggi fa tutta la differenza del mondo. In tal senso, la FIAT ha da tempo annunciato il prossimo debutto sul mercato della Grande Panda a benzina, una versione che farà gola a molti per via del suo prezzo più basso. Le cifre di acquisto sono state per errore svelate proprio dalla casa di Torino, ed ora andremo a svelarvele.

FIAT, la Grande Panda a benzina partirà da 14.950 euro

Sul sito web “Autoeveryeye.it“, è stata mostrata una serie di screenshot, che mostrano l’offerta di lancio della FIAT Grande Panda a benzina, rivelata evidentemente per errore dalla casa di Torino, che ha poi provveduto a rimuoverne ogni traccia, ma quando era ormai troppo tardi. Il SUV di Segmento B a benzina partirà da soli 14.950 euro, mediante una promozione che è studiata nei minimi dettagli.

FIAT Grande Panda si parte da 14.950 euro
FIAT Grande Panda in mostra (Stellantis) – Reportmotori.it

Secondo quanto emerso, l’anticipo è di 3.357 euro, con 35 rate da 141 euro al mese da versare in seguito, una cifra non troppo elevata. Per riscattarla, al termine del finanziamento, c’è da pagare la maxi rata finale, di 9.405 euro. Come in ogni caso, si potrà evitare di pagarla rispettando il limite massimo di 30.000 km in tre anni. Viceversa, dovrete pagare un centesimo extra per ogni chilometro ecceduto.

Il TAN è fisso al 5,99% con TAEG al 9,17%, e già sappiamo che l’offerta scadrà il 30 di settembre. Questo significa che all’unveiling della FIAT Grande Panda a benzina mancano pochi giorni, e ricordiamo che sarà spinta da un motore 3 cilindri PureTech, in una sua versione aggiornata, con cambio manuale. Dunque, via alla trasmissione automatica e ad ogni forma di elettrificazione, così da renderla ben più economica. Vedremo quale sarà la risposta dei clienti.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Auto contromano per 10 km sfiorata la tragedia

10 km contromano, sfiorata la tragedia: la follia di un’automobilista

Alfa Romeo la più Ferrari di sempre

L’Alfa Romeo più Ferrari che si è mai vista: sul web fa già impazzire i fan il progetto