in

Fa 1,6 km in taxi e gli costano 1.500 euro: che disastro per un turista

Taxi in mostra - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

A volte, spostandosi con i mezzi pubblici, ci sono essere anche delle brutte sorprese. Ecco cosa è accaduto a questa turista che ha viaggiato in taxi per un tratto di strada molto breve.

I trasporti possono essere molto cari al giorno d’oggi, e c’è qualcuno che ha imparato a scoprirlo proprio sulla sua pelle. L’episodio che vi racconteremo oggi è, per certi versi, da non credere, ma è in realtà tutto corrispondente ad un fatto realmente accaduto. Una turista ha deciso di prendere un taxi in Croazia, ma si è ritrovanti di fronte ad un conto salatissimo.

Taxi spesa folle per il turista
Taxi in mostra – Reportmotori.it

In molti, spesso, si lamentano dei prezzi eccessivi che i tassisti impongono mediante le loro tariffe, soprattutto nelle città e nelle zone in cui c’è maggiore richiesta, ma mai, in passato, era successo un qualcosa del genere. Un tassista locale ed una turista neozelandese sono stati protagonisti della vicenda, che ha dei risvolti da non credere.

Taxi, ben 1.506 euro per percorrere appena 1,6 km

Come anticipato, la vicenda si è svolta in Croazia, ed è qui che è accaduto qualcosa di pazzesco. Per percorrere 1,6 km, ha pagato lo sproposito di 1.506 euro, ma è bene andare con ordine. Come indicato dal tassametro di bordo, il tassista ha richiesto il pagamento di ben 185 euro, una cifra già di per sé spropositata. Dopo una breve discussione, il tassista ha offerto uno sconto di 36 euro, proponendo alla turista un pagamento di 150 euro, che la donna, proveniente dalla Nuova Zelanda, ha deciso di accettare. Tuttavia, l’addebito è stato pari a 1.506 euro, un importo 10 volte superiore a quello concordato.

Disastro taxi spesa di 1.506 km per fare 1,6 km
Disastro taxi tutto ciò che è accaduto – Reportmotori.it

Una volta accortasi di quanto accaduto, la turista è comunque ripartita per la Nuova Zelanda, evitando di perdere il volo e di dover aggiungere ulteriori spese alla sua disavventura. Una volta rientrata, ha deciso di sporgere denuncia, e le autorità locali hanno contattato quelle croate per indagare sulla vicenda. A quel punto, è accaduto qualcosa di ancor più strano da spiegare.

Infatti, l’addebito di 1.506 euro è stato un errore, ed è probabile che il tassista abbia pigiato in maniera errata sul tastierino, e nessuno si è accorto, sul momento, dell’importo errato. La donna ha così ricevuto un rimborso di 1.350 euro ricevendo anche le scuse del tassista. Non ci saranno, dunque, delle ripercussioni legali, ma è chiaro che la vicenda non poteva passare inosservata. Per fortuna, la donna ha ottenuto il rimborso che le spettava.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Mercato in ginocchio licenziamenti

Mercato dell’auto sempre più in ginocchio: migliaia di operai licenziati in tronco

La FIAT Panda in strada

FIAT Panda è avvisata, ha una nuova sfidante: una delle city car più amate sta per tornare