in

Auto elettrica a meno di 3.500 euro: prezzi da scooter grazie ai nuovi incentivi, c’è la fila

Auto elettrica a meno di 3.500 euro: prezzi da scooter grazie ai nuovi incentivi, c'è la fila (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le auto elettriche hanno il problema dei prezzi molto elevati, ma per fortuna ora le cose stanno cambiando.

Negli ultimi anni è diventato evidente a tutti come si stia cercando di far passare il mercato nella direzione di una mobilità elettrica. Le automobili devono ridurre quanto più possibile le emissioni di CO2, ma i prezzi di queste vetture sono esorbitanti.

Auto elettrica Lombardia Dacia Spring
Auto elettrica a meno di 3.500 euro: prezzi da scooter grazie ai nuovi incentivi, c’è la fila (reportmotori.it)

Diventa dunque necessario fare in modo tale che le auto elettriche possano ridurre il loro prezzo di vendita, oltre al fatto che sarà importante cercare di migliorare le prestazioni. Per questo motivo è importante fare sì che lo Stato possa dare una mano nell’abbattimento delle spese.

Lo si vede perfettamente con il caso degli ultimi Ecobonus, con questi che sono perfetti per poter dare una mano agli italiani, soprattutto coloro che si trovano a fare i conti con un ISEE non certo dei più alti. Un’auto ora la si può anche richiedere con un prezzo quasi regalato, perché si aggiungono anche gli incentivi regionali.

Dacia Spring: in Lombardia può arrivare a meno di 4000 euro

Sembra davvero impossibile, ma nell’Era dove il costo delle auto si è impennato in modo preoccupante, finalmente ci sono delle Regioni che danno una mano ai cittadini per l’acquisto di un nuovo veicolo. Lo si vede con il caso della Regione Lombardia che ha deciso di contribuire alle spese per l’auto elettrica con un nuovo sconto di 3500 euro.

Auto elettrica Lombardia Dacia Spring
Dacia Spring: in Lombardia può arrivare a meno di 4000 euro (Dacia Spring – reportmotori.it)

Un vantaggio straordinario per i clienti, visto che possono essere sommati a quelli che offre lo Stato. La situazione dunque porta a 11 mila euro che sono il massimale per chi ha un massimo di 30 mila euro di Isee e poi vi sono ulteriori 3500 euro dalla Regione. In totale dunque si può abbattere le spese per 14.500 euro e con la Dacia si fa un affarone.

La Spring è un’auto che, nella sua versione basilare, la si può acquistare con un prezzo già contenuto di soli 17.900 euro, ma con ulteriori 14.500 euro di sconto si passa così a soli 3400 euro totali. Un prezzo che è il sogno per tutti gli automobilisti e che dimostra come l’elettrico possa finalmente diventare a buon mercato. Con la Spring inoltre si ha una soluzione apprezzata soprattutto per la mobilità cittadina e con soli 3400 euro di spesa diventerebbe la seconda auto ideale.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Stellantis Volkswagen Golf Leapmotor Lafa 5

Stellantis lancia la Golf low cost: prezzo e optional che fanno gola, sorprenderà tutti

honda nuovo motore

Honda, ciao ciao ai vecchi motori: i prossimi modelli saranno così, che smacco ai puristi