Uno noto brand di EV ha avviato le indagini su un problema tecnico del luglio 2025, a seguito di una comunicazione del fornitore. Ecco di cosa si tratta.
Continuano i problemi per le auto elettriche: un top brand dovrà correre ai ripari dopo l’emersione di problema tecnico che impatta sulla sicurezza. Le EV hanno ancora tanti aspetti da limare prima di diventare la scelta preferita degli europei.
La Polestar è un Casa automobilista svedese controllata da Volvo Cars, a sua volta nelle mani del Gruppo Geely. È specializzata nella produzione di auto ad alte prestazioni, EV e componenti tecnici e estetici per i modelli Volvo. Alcuni modelli Polestar del 2025, prodotti dal 27 novembre 2024 al 17 maggio 2025, potrebbero essere privi di 6 bulloni su 10 del gruppo paraurti anteriore e posteriore, un problema che aumenta il rischio di distacco del paraurti anteriore durante la guida.
Polestar riporta le auto in officina
Polestar ha avviato le indagini sulla questione nel luglio 2025, dopo una comunicazione del fornitore. Secondo la documentazione del richiamo, Volvo Car Corporation con sede a Göteborg avrebbe scoperto il problema qualche settimana fa, facendo scattare l’allarme. Sono 68 gli esemplari che sarebbe già stati venduti, anche a clienti su suolo americano.
Le Polestar 3 con i bulloni mancanti dovranno sostituire il gruppo cofano-paraurti. Polestar ha assicurato agli esperti della National Highway Traffic Safety Administration che il processo di assemblaggio verrà effettuato per ovviare alla grave dimenticanza. Le notifiche ai clienti dovranno arrivare ai proprietari fino al 20 ottobre 2025. Per tutti i clienti interessati, i VIN sono stati caricati sul sito web Polestar in merito al mercato statunitense.
I numeri di identificazione delle vetture in questione iniziano con 7, che è anche il primo carattere del VIN della Volvo EX90. Il modello a ruote alte avrebbe dovuto spopolare. Il punto di forza del marchio svedese ruota intorno alla sicurezza. La Polestar 3 è disponibile anche con una versione ad alte prestazioni con doppio motore elettrico. Si chiama Long Range Dual Motor With Performance Pack e la potenza massima erogabile è di 517 cavalli. Auto elettriche potenti, ma costose e, a quanto pare, non prive di difetti.
- Hamilton via dalla Ferrari, la clamorosa voce dalla Spagna: in un’immagine si vede già il “nuovo” pilota - 3 Dicembre 2025
- La Lancia in via d’estinzione: si pensa che ne esistano solo 10 in tutto il mondo, è spettacolo puro - 3 Dicembre 2025
- Qual è l’utilitaria elettrica più sicura di tutte? Al primo posto brilla un’auto italiana - 3 Dicembre 2025