La Fiat non si limita solo alla produzione della Panda, ma ora ha modo di mettersi in mostra con una stupenda vettura a gasolio.
Negli ultimi anni non ci sono davvero dubbi sul fatto che nessuno ha saputo tenere testa alla Panda sul mercato italiano. Una citycar di indubbio valore e che si presenta sul mercato come la perfetta citycar adatta per ogni occasione.
Un modello che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata per quattro o per cinque posti. La Fiat ha deciso di puntare su di una motorizzazione Mild Hybrid, con la componente termica che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata.
In questo modo si ha una vettura che può erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 164 km/h, con i consumi che risultano decisamente contenuti, visto che non si va oltre ai 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.900 euro, ma in casa Fiat vi è anche un altro favoloso modello a basso costo e a gasolio.
Fiat Tipo: la berlina a gasolio funziona ancora
Quelli attuali sono chiaramente il periodo d’oro per i SUV, ma allo stesso tempo si sa che non passerà mai il fascino delle berline. Lo sa molto bene anche la Fiat, con la casa torinese che ha così deciso di portare avanti il progetto con la Tipo.
Un modello davvero molto elegante, il quale si presenta con una lunghezza da 453 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 150 cm, il che permette di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli, con il picco di velocità che è di 212 km/h.
Eccellenti anche i dati sui consumi, considerando infatti come ci si stanzi solo sui 4,7 litri ogni 100 km. La Tipo inoltre parte da un prezzo di vendita che è molto conveniente, infatti la si può portare a casa per un costo di soli 17.950 euro. Considerando la qualità del prodotto offerto e il prezzo, siamo senza dubbio di fronte a uno dei migliori modelli al mondo e la scelta di portare avanti una motorizzazione a gasolio è indubbiamente una decisione vincente.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025