in

Dagli aspirapolvere alle auto, sta arrivando un nuovo gigante a sconvolgere il mercato: debutto fragoroso

Dagli aspirapolvere alle auto, sta arrivando un nuovo gigante a sconvolgere il mercato: debutto fragoroso (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il mondo delle auto si allarga sempre di più e ora arriva un nuovo colosso.

Il settore delle automobili sta subendo in questi anni degli impressionanti cambiamenti e sono sempre di più le aziende che stanno cercando di farsi strada nel settore. Non si può pensare di rimanere ancorati solo a una produzione, ma si deve fare in modo tale che si possa ampliare i propri orizzonti quanto più possibile.

Dreame aspirapolvere auto elettriche
Dagli aspirapolvere alle auto, sta arrivando un nuovo gigante a sconvolgere il mercato: debutto fragoroso (reportmotori.it)

Lo si vede perfettamente da come stanno crescendo una serie di aziende che fino a poco tempo fa erano note solo per la produzione di smartphone. Dei colossi come Huawei o Xiaomi invece adesso stanno iniziando sempre di più a dire la loro anche con delle auto elettriche che puntano a diventare delle soluzioni popolari.

Per questo motivo tutti coloro che hanno modo di poter lavorare con aspetti elettronici, ora stanno valutando il passaggio verso un ingresso nel mondo delle auto. Lo si vede anche dal piano annunciato da Dreame, con l’azienda leader nel settore degli elettrodomestici che ora avrà modo anche di dare vita a questa straordinaria rivoluzione.

Dreame Technology: pronta per le auto elettriche

La Cina guarda con sempre maggiore interesse al settore delle auto e lo si vede anche da come a breve sarà prossimo l’ingresso nel settore delle quattro ruote della Dreame Technology. Siamo di fronte in questo caso a una delle più grandi aziende al mondo nel settore degli hi-tech cinesi e dunque diventa normale cercare di valutare con sempre maggiore interesse l’ingresso nel mondo delle auto.

Dreame aspirapolvere auto elettriche
Dreame Technology: pronta per le auto elettriche (Dreame Press Media – repportmotori.it)

L’obiettivo inoltre è davvero ambizioso dato che, come si evince su auto.everyeye.it, il progetto partirà già dal 2027. L’intento è quello di lanciarsi non solo nel settore elettrico, ma di alzare sensibilmente il livello e puntare sulle supercar, o comunque sulle vetture sportive ad alte prestazioni.

Il CEO Yu Hao ha affermato però come la tecnologia e le competenze dell’azienda sono già in grado di poter dare vita a una favolosa hypercar elettrica. Il tutto si basa molto su di un percorso legato all’Intelligenza Artificiale, con l’azienda che dalla fine del 2024 a oggi ha già depositato oltre 6300 brevetti. La Dreame dunque punta a diventare una delle soluzioni per il futuro delle auto elettriche e vi è grande interesse per capire quando effettivamente si potranno ammirare queste vetture.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Dacia Spring auto elettrica

Queste sei auto cambieranno prezzo: c’è anche quella ultra economica, con il nuovo costo te ne puoi comprare anche due

Auto Volvo V90 station wagon

Fine produzione a settembre, addio all’ultima delle Station Wagon: di eredi nemmeno l’ombra