Chi è appassionato di auto non potrà non recarsi in quello che è un vero e proprio luogo magico, dove si trova la collezione di auto più incredibile in assoluto. Ecco tutti i dettagli.
Poter acquistare una supercar è un sogno che accomuna tutti gli appassionati di motori, ma che solo in pochi possono riuscire ad esaudire. Ci sono poi persone che hanno dalla loro dei patrimoni dal valore inestimabile, rientrando tra gli uomini più ricchi del pianeta. Tra di loro c’è Friedhelm Loh, un miliardario tedesco, che ha sempre avuto una grande passione per il mondo delle quattro ruote.
Grazie alla propria carriera, ha accumulato un patrimonio di miliardi di euro, riuscendo ad esaudire il proprio sogno, quello di mettere insieme una collezione di auto senza eguali. Il valore complessivo è di 1,5 miliardi di dollari, e la collezione può essere visitata da tutti gli amanti delle auto. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su questa miniera d’oro.
Auto, la pazzesca collezione di Friedhelm Loh è visitabile
La collezione di auto di Friedhelm Loh è ora visitabile per il pubblico presso il Nationales Auto Museum, che si trova in Germania. Si tratta di un vero e proprio viaggio all’interno della storia dei motori, dove poter ammirare le più belle auto stradali di sempre, ma non mancano anche vetture da competizione. Tra le hypercar più incredibili segnaliamo la Ferrari F40, la Bugatti Centodieci, ma anche la moderna Mercedes AMG One o la Lamborghini Avendador SVJ. Come anticipato, c’è un’ampia sezione dedicata al mondo del motorsport, con presenti i principali gioielli della storia.
Non manca, tra le altre, la Ferrari F1-2000 di Michael Schumacher, così come la Mercedes di Lewis Hamilton iridata nel 2014, la prima monoposto dell’era ibrida a portare a casa il titolo mondiale. Spazio anche per la Brabham BMW di Nelson Piquet, contraddistinta dalla tanto amata livrea dello sponsor Parmalat.
Ci sono anche Mercedes e BMW che hanno preso parte al campionato DTM, oltre che le più prestigiose auto vincitrici della 24 ore di Le Mans. Loh ha acquistato l’Audi R18 e-tron quattro che si impose nel 2012, la prima auto ibrida di sempre a sbancare la maratona francese, ma non è finita qui. Nel video che abbiamo qui postato, caricato sul canale YouTube “StanceWorks“, viene mostrata anche una Porsche 962, una Mercedes CLR, celebre per i voli alla Le Mans del 1999, e persino qualche Formula E. Vi consigliamo una visita in questo posto, un vero e proprio museo della storia dell’automobile.
- L’auto elettrica che ha viaggiato nel tempo: la trovano dopo 110 anni ed è come nuova - 3 Dicembre 2025
- Alfa Romeo presenta 2 nuovi modelli esclusivi: ne verranno fatte solo 63 - 3 Dicembre 2025
- Marc Marquez pronto a “copiare” Valentino Rossi: il suo futuro sarà uguale a quello del Dottore - 3 Dicembre 2025