I SUV continuano a essere le soluzioni migliori sul mercato e ora è tempo di rinnovarsi e migliorarsi.
Negli anni sono ben poche le aziende che non hanno intrapreso in modo chiaro e netto la direzione dei SUV, con questi che sono i modelli maggiormente richiesti sul mercato. In Europa infatti abbiamo numeri che vedono queste vetture al di sopra del 50% nel computo delle vendite complessive, sia per quanto riguarda il 2023 che il 2024.
Anche il 2025 sta andando in questa direzione, anche se si attendono i risultati finali. Uno dei colossi più importanti nel mondo dei motori è sicuramente la Volkswagen, con la casa di Wolfsburg che negli anni ha dato vita a una serie di auto di indubbio valore e anche con i SUV dimostra di saper ben figurare.
Tra le vetture che hanno raccolto i maggiori successi vi è senza dubbio la T-Roc. Un gioiello di rara bellezza che per alcuni anni si è rivelata l’auto tedesca più venduta in tutta Italia. Ora però è tempo di rinnovarla, perché non si può vivere solo di passato e con queste innovazioni la casa tedesca può conquistare tutti.
Volkswagen T-Roc: il SUV più amato si rinnova
La T-Roc è una vettura che si presenta sul mercato con una lunghezza da 424 cm, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per 5 persone. Il motore che monta al proprio interno in questo momento è a benzina o a gasolio, ma ora si va nella direzione del lancio di una variante ibrida.
Al proprio interno si tratta di un modello che è rivestito in tessuto e con una serie di dettagli che sono curati con attenzione maniacale, per poter fare in modo che rimanga un’auto economica nella categoria, ma allo stesso tempo anche di buona fattura.
Si punta ora al lancio della versione con Mild Hybrid, con il motore termico che sarà un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che avrà modo di erogare un massimo di 116 cavalli. Si arriverà anche al un aumento della potenza della vettura nella variante più sportiva, infatti non sarà accantonata la variante da 150 cavalli. La T-Roc dunque diventa una delle soluzioni più interessanti per il futuro e con questo restyling è pronta a conquistare il mercato.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025