in

Nissan, sfida totale a Dacia e Renault: finalmente la nuova citycar è pronta, hai il prezzo migliore possibile

Nissan, sfida totale a Dacia e Renault: finalmente la nuova citycar è pronta, hai il prezzo migliore possibile (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan ora sta per mettere paura a Dacia e Renault, con la nuova citycar che è un gioiello.

Nel corso degli anni il mondo delle auto ha subito degli importanti cambiamenti, con le citycar che spesso hanno dovuto lasciare spazio ai SUV. Queste sono delle auto sicuramente molto più imponenti e allo stesso tempo hanno fatto della sicurezza il loro principale punto di forza.

Nissan Wave citycar auto
Nissan, sfida totale a Dacia e Renault: finalmente la nuova citycar è pronta, hai il prezzo migliore possibile (reportmotori.it)

Allo stesso tempo però si deve portare avanti anche il piano legato alle citycar, con queste che sono le vetture più economiche. Lo sa molto bene la Nissan, con il colosso giapponese che deve cercare di riprendersi dopo un periodo non facile, vista anche la mancata collaborazione con Honda.

Intanto non ci si deve di certo dimenticare come le citycar stiano sensibilmente migliorando il mercato e le vendite di colossi come Dacia e Renault. Proprio queste due realtà hanno dato vita anche a delle interessanti soluzioni elettriche come la Spring o la 5, ma ora devono però fare i conti con una prossima novità che è pronta a presentare la Nissan.

Nissan Wave: la citycar elettrica che prova a conquistare il mercato

La Nissan ora prova a rinnovarsi e lo vuole fare con il lancio sul mercato di una citycar elettrica che sarà pronta per il 2027. Si tratta della Wave e siamo di fronte a una delle soluzioni più interessanti, anche perché si tratta di una variante che è prossima a mettere in difficoltà anche la Spring della Dacia o la 5 della Renault.

Nissan Wave citycar auto
Nissan Wave: la citycar elettrica che prova a conquistare il mercato (Ansa – reportmotori.it)

Si tratterà di un modello dalle dimensioni molto contenute, tanto è vero che si presenterà con una lunghezza da 380 cm, il che garantirà la possibilità così di parcheggiare in città senza il minimo problema. Da un punto di vista della motorizzazione erogherà un massimo di 85 cavalli e l’autonomia sarà eccellente per la vita urbana, visto come garantirà una tenuta stradale per 300 km con una sola ricarica, generata dalla batteria da 30 kWh.

In un primo tempo sembrava che la Nissan avrebbe riportato in auge il nome di Pixo, già usato in passato dalla casa asiatica. Ora però sembra che la scelta ricadrà su Wave, ma ciò che interessa maggiormente ai clienti è il suo prezzo di partenza, considerando infatti come si stanzierà circa sui 20 mila euro, davvero niente male.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Renault 5 novità auto

Ora è ufficiale, serve questo ISEE per rifarti l’auto nuova settembre: te la paga lo Stato, devi solo metterci la differenza

Caselani 616N Ducato Fiat

Basta questo kit e ritrovi l’iconica Fiat degli anni ’60: che sorpresa, è davvero bellissimo