Arriva sul mercato il kit che fa rivivere il mito della Fiat che negli anni ’60 si era imposta sul mercato.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la Fiat negli anni abbia dimostrato di poter dare vita a delle auto di ottima caratura e allo stesso tempo riuscendo a mantenere i prezzi contenuti. Questo ha permesso così di farla diventare uno dei più grandi colossi al mondo, con le vendite in Italia che non sono mai mancate.
Non sono solo le auto che hanno reso grande la Fiat, ma vi è stata sempre la volontà anche di progettare dei furgoni e degli autocarri e lo si vede chiaramente con il caso della 615. Un modello che era nato nel lontano 1951 e che ebbe modo di rimanere sul mercato fino al 1965.
Le dimensioni sono da 500 cm di lunghezza e una larghezza da 192 cm, con il motore basilare che è un 4 cilindri da 1395 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 39 cavalli, il che permette di toccare un picco massimo di velocità che è di 80 km/h. In seguito arrivò sul mercato la 616, per poi giungere al Ducato ed è proprio da quest’ultimo che ora si fa un passo indietro.
Caselani 616N: il kit per ridare vita a 615 e 616 della Fiat
Uno dei più noti carrozzieri italiani è sicuramente Caselani, con questi che di recente ha trovato il modo di dare alla luce un favoloso kit 616N. Si tratta di un progetto che permette di ridare di fatto for ai furgoni vintage di casa Fiat come il 615 e il 616, partendo però dal Ducato odierno.
La presentazione ufficiale di questa modello dovrebbe avvenire in occasione di un grande evento internazionale come il Caravan Salon di Dusseldorf. Una scelta sicuramente molto ambiziosa, con le innovazioni che sono di vario genere, partendo per esempio dall’uso di linee molto più morbide rispetto al passato e anche l’aerodinamica è perfezionata.
Siamo di fronte senza dubbio a una soluzione molto interessante e che riesce a unire passato e presente. Tra le varie opzioni si deve notare anche il passaggio alla versione carro attrezzi. Insomma, non manca davvero nulla in questo kit, con l’evento in terra di Germania che si terrà tra il 29 agosto e il 7 settembre, con il kit Caselani 616N che fa rivivere il mito.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025