La Volkswagen Golf non è mai stata così potente: il nuovo motore è da urlo, fa paura a tutte le rivali. Da non credere
Volkswagen continua ad essere uno dei marchi più amati dell’automotive europeo. Il colosso tedesco è da decenni uno dei brand più venduti del continente, grazie a veicoli di rinomata affidabilità che hanno profondamente segnato la storia dei motori. Un modello, in particolare, è tra i più venduti della storia e ad anni di distanza dal suo ingresso sul mercato continua ad essere una assoluta bestseller nonostante la tanta concorrenza attualmente sul mercato.
La Volkswagen Golf, dal 1974 parte del listino dell’azienda e uno dei modelli più rappresentativi della sua storia ( ma no solo, dell’industria delle automobili), continua ad essere un punto fermo dell’offerta della casa di Wolfsburg. Con il passare dei decenni, lo storico modello ha saputo adattarsi a quelli che sono stati i diversi cambiamenti dell’azienda e le diverse esigenze del mercato. Adesso è stato progettato il modello Golf più potente, il motore offre prestazioni di primissimo livello.
Volkswagen Golf, il nuovo modello è il più potente
La nuova Golf R 350 è il nuovo gioiello ad alte prestazioni di Volkswagen, un bolide pronto a sfidare le rivali del segmento a suon di cavalli. E’ la Golf di Serie più potente mai realizzata, grazie al suo quattro cilindri 2.0 turbo da ben 345 cavalli (contro i 328 della generazione precedente, un bel passo in avanti). Questa sportiva compatta è stata testa anche al Nürburgring, banco di prova per chi vuole sfidare la velocità. A guidare il progetto è stato Benny Leuchter, pilota e collaudatore, che ha studiato una struttura in grado di accompagnare perfettamente la potenza del motore e spingere verso l’alto l’asticella delle prestazioni.
Dalla potenza, alla dinamica, sino ai freni e alla posizione di guida: tutto è stato studiato nei minimi dettagli. Questa Golf R è pronta a spopolare e a dare filo da torcere alle rivali. Ancora una volta, l’azienda si è superata con un prodotto di alto livello, dedicato a chi vuole un’auto veloce e dalle super prestazioni, elegante nel design, senza arrivare agli eccessi (e soprattutto ai costi) delle supercar. Questa Golf garantisce prestazioni vai viste prima su questo tipo di veicolo, e ha già catturato l’attezione degli appassionati della casa tedesca, pronti a mettere alla prova questo bolide.
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025
- Closing completato, il colosso italiano delle assicurazioni ha cambiato padrone: ora è dei francesi - 2 Dicembre 2025
- Stop alla circolazione, con la nuova direttiva questi automobilisti restano a piedi sino all’anno prossimo - 2 Dicembre 2025