Torna il SUV europeo: è il più amato di tutti quanti, successo incredibile. E’ ancora più bello di prima, successo annunciato.
Il segmento dei SUV continua ad andare per la maggiore anche nel continente europeo. Questi veicoli spaziosi e versatili, adatti sia per l’utilizzo in città che per le lunghe distanze e i percorsi più avventurosi, hanno ormai messo la freccia su benzina e utilitarie. Anche le aziende di conseguenza, ovviamente, puntano sempre di più su questi veicoli. La concorrenza in questo segmento è davvero serrata, ma un modello in particolare ha saputo distinguersi negli ultimi anni risultando tra i più venduti della categoria.
Il brand Volkswagen non ha certo bisogno di presentazioni: l’azienda tedesca è da decenni uno dei colossi dell’automotive europeo. Negli ultimi anni, anche il brand di Wolfsburg ha dovuto affrontare diverse difficoltà, la transizione elettriva ha messo in grande difficoltà le case automobilistiche, inclusa Volkswagen che ha investito molto sul segmento. Ora però l’azienda sembra avere preso le misure, ed è ripartita forte. L’obbiettivo è crescere ulteriormente, e il segmento dei SUV avrà certamente un ruolo centrale.
Volkswagen T-Roc, arriva la nuova versione
Volkswagen può contare su un vero colosso come il T-Roc nel segmento, uno dei SUV più venduti sul mercato internazionale. Adesso è pronto a tornare in una nuova versione, che si preannuncia già attesissima dagli appassionati. Il modello verrà svelato tra pochi giorni, al Salone di Monaco in programma ai primi di Settembre, ma sono già arrivate le prime indiscrezioni.
L’azienda ha già anticipato tramite i suoi canali social alcuni “spoiler” sul veicolo, e i bozzetti già fanno intendere una T-Roc ancora più sportiva. Dal punto di vista del design sono previste alcune modifiche, tra cui il frontale. Anche le dotazioni tecnologiche saranno ovviamente in linea con quelle che sono le tendenze moderne. Il veicolo sarà realizzato sulla piattaforma MQB Evo, ed essere leggermente più lunga della versione attualmente in commercio.
Visualizza questo post su Instagram
Sul fronte dei motori, l’azienda punterà sul full hybrid, che dovrebbe essere proposto in due livello di potenza, da 204 CV e 272 CV. Sono previsti sia sistema Plug-in che Mild Hyvrid. Maggiori informazioni saranno comunque accessibili nelle prossime settimane dopo la presentazione ufficiale del veicolo da parte dell’azienda.
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025