in

Oltre 700 Km di autonomia e prezzo conveniente: è questo il SUV da record, boom di ordini

Oltre 700 Km di autonomia e prezzo conveniente: è questo il SUV da record, boom di ordini (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

I SUV si migliorano sempre di più e ora arriva la novità che rimane in strada per 700 km.

Negli ultimi anni è ormai evidente a tutti come la clientela abbia deciso di virare in modo deciso verso i SUV. Queste sono le auto che attualmente sono in grado di offrire le migliori caratteristiche ai clienti, in quanto siamo di fronte a delle vetture in grado di garantire sicurezza e prestazioni.

SUV Huawei Aito M8 novità
Oltre 700 Km di autonomia e prezzo conveniente: è questo il SUV da record, boom di ordini (reportmotori.it)

Per anni si è parlato però di come queste fossero delle vetture che consumavano e non poco, senza dimenticare come siano queste le vetture prettamente utilizzate per provare a lanciare la gamma elettrica. Questa motorizzazione non è di certo l’ideale per chi deve compiere lunghi viaggi, ma per fortuna c’è chi sta trovando delle soluzioni.

Molte aziende non si fermano più al voler solo dare vita a un singolo prodotto, con Huawei che è una di quelle che non può restare a guardare solo con la nascita degli smartphone. Ecco allora come mai da tempo ha deciso di farsi strada nel settore delle auto e ora c’è un suo nuovo SUV pazzesco che presenta un’autonomia da sogno.

Huawei Aito M8: il nuovo SUV cinese che spacca il mercato

Non appena la Huawei ha dato il via ai pre ordini per la sua nuova Aito M8, ecco che le richieste si sono impennate. Siamo di fronte infatti a un modello che ha trovato il modo di imporsi sul mercato con ben 7000 auto vendute in sole due ore, ma vedendo le sue qualità la cosa non deve nemmeno sorprendere più di tanto.

SUV Huawei Aito M8 novità
Huawei Aito M8: il nuovo SUV cinese che spacca il mercato (Huawei Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte a un colosso della strada, con la Aito M8 che si presenta con una lunghezza da 519 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 180, con la possibilità di essere omologata per sei persone. Niente male anche la prestazioni di questa vettura a trazione integrale plug-in, con il motore che è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e l’erogazione massima è di 526 cavalli.

Il picco massimo di velocità lo tocca con i suoi 200 km/h, ma il suo punto di forza è l’autonomia. Combinando elettrico e benzina, ecco come si ha la possibilità di percorrere con un solo ciclo la bellezza di ben 700 km. Numeri straordinari per una Huawei Aito M8 che si presenta sul mercato per soli 359.800 yuan, ovvero 43 mila euro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Ducati Diavel moto novità occasione

Una delle migliori Ducati in circolazione si compra a 7 mila euro: è l’occasione della vita ora

Renault Clio novità auto motore

Nuovo motore per la mitica Renault, tutto pronto per il cambiamento epocale: scordatevi quelli di prima