in

Altro che Camper, dalla Scandinavia arriva un vero palazzo su 4 ruote: quanto lusso

Altro che Camper, dalla Scandinavia arriva un vero palazzo su 4 ruote: quanto lusso (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

I camper sono ormai una delle soluzioni sempre più comuni e ora dalla Scandinavia si ha modo di ammirare una novità pazzesca.

In questi ultimi anni sono sempre di più i clienti che hanno deciso di dedicarsi alla produzione di camper, con tantissime persone che vedono questo mezzo come l’ideale per le vacanze. Non è un caso che sia così, visto anche come i prezzi al giorno d’oggi siano elevatissimi e dunque si deve cercare di limitare le spese.

Camper novità Dovra Rig x 750 610
Altro che Camper, dalla Scandinavia arriva un vero palazzo su 4 ruote: quanto lusso (reportmotori.it)

Inoltre il modo di vivere le vacanze è ben diverso rispetto al passato, con la volontà che è quella di visitare quanti più posti possibile. Con il camper si ha modo di evitare così il pernottamento in una serie di hotel che alle volte si possono anche rivelare costosi e deludenti.

In Scandinavia vi è inoltre sempre stata una grande cultura attorno al mondo dei camper. Lo si vede anche con uno dei piani più interessanti che ha saputo portare a galla di recente la Dovra, un colosso norvegese che sa mettersi in mostra con un progetto eccezionale come quello dei due modelli Rig X-610 e X-750.

Dovra Rig X-610: il camper di lusso amatissimo

Si estende dunque sempre di più il concetto di camper di lusso e lo si vede con il caso della Dovra, azienda norvegese che ha dato vita a due splendidi modelli come il Rig X-610 e il Rig X-750. Il modello basilare si presenta con una dimensione da 610 cm e con un motore a gasolio da 170 cavalli.

Camper novità Dovra Rig x 750 610
Dovra Rig X-610: il camper di lusso amatissimo (Dovra Press Media – reportmotori.it)

Niente male anche la qualità degli accessori che lo compongono, partendo per esempio dalla presenza di pneumatici da 17 pollici BF Goodrich KO2 che ha modo di trainare così ben 2800 kg. Al proprio interno si nota come siamo di fronte a un modello molto lussuoso e che in certi aspetti può anche ricalcare quello che è lo stile degli yacht.

Non manca anche l’isolamento termico, con questi che è di livello professionale e che presenta una batteria di litio da 400 Ah. Certo è un camper che solo in pochi possono avere, considerando come il suo prezzo di partenza sia di ben 232.460 euro. Un gioiello che unisce lusso e praticità e i fortunati che hanno le finanze per acquistarlo, sanno benissimo di poter dare vita a un camper di rara bellezza e qualità.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

X-ADV Honda Scooter

L’X-ADV cinese fa paura: prezzo basso e consumi irrisori, è un vero affare ora

La FIAT Pandina

Con l’incentivo statale costerà meno della Panda: eccola la Fiat da comprare a settembre, ora o mai più