in

Oltre 1000 Km di autonomia e prezzo da utilitaria: nuova super auto per dominare il mercato

Oltre 1000 Km di autonomia e prezzo da utilitaria: nuova super auto per dominare il mercato (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

L’autonomia permette alle auto di diventare sempre più popolari e ora c’è un che arriva a 1000 km.

Negli ultimi anni si sta assistendo alla rivoluzione del mondo delle auto, con una serie di nuove aziende che si sta facendo strada nel settore. Non ci sono dubbi sul fatto che la Cina sia una delle nazioni cardine nel settore, tanto è vero che che è diventata un punto di riferimento per tanti appassionati.

SUV 1000 km autonomia SAIC IM LS6
Oltre 1000 Km di autonomia e prezzo da utilitaria: nuova super auto per dominare il mercato (reportmotori.it)

Uno degli aspetti sui quali si sta lavorando maggiormente è il discorso legato all’autonomia, con le auto elettriche che sono quelle che peccano più di tutte in questa tematica. Sono tanti i clienti che infatti preferiscono virare su altre vetture con le quali si ha la possibilità di poter effettuare lunghe percorrenze.

La Cina sa bene che questo problema sta rallentando e non poco il mercato delle elettriche, per questo motivo si sta perfezionando sempre di più. Lo si vede anche con il progetto che sta portando avanti SAIC, con il colosso cinese che si presenta sul mercato con un bellissimo modello come la IM LS6, un bolide di rara bellezza e che può stravolgere il settore con la sua autonomia.

SAIC IM LS6: il Suv coupé che stravolge il settore

Sono sempre di più le aziende cinesi che ormai non si limitano solo alla produzione di auto elettriche, ma stanno virando anche verso le EREV, ovvero le Range Extender. Queste sono delle versioni che vanno a perfezionare la tecnologia legata ai plug-in, con i numeri che al momento gli stanno dando pienamente ragione.

SUV 1000 km autonomia SAIC IM LS6
SAIC IM LS6: il Suv coupé che stravolge il settore (Semoto – reportmotori.it)

Lo si vede dunque con il progetto che ha permesso di dare alla luce la stupenda SAIC IM LS6, un modello che si presenta con batterie che possono essere da 52 kWh o da 66 kWh. Oltre alla componente elettrica non si deve dimenticare anche quella termica, con il motore che monta al proprio interno che è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata ed erogazione da 153 cavalli.

Il risultato che evidenzia IM, la società legata a SAIC, è quello di un’auto che ha modo di rimanere in strada per una percorrenza straordinaria di ben 1400 km con una sola ricarica e pieno con la batteria da 52 kWh e di 1500 con quella da 66 kWh. Il prezzo in Cina inoltre è solo di 30 mila euro e si tratta di un vero e proprio affare.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Cerchio con logo Ferrari e una bandiera americana

La Ferrari americana che costa la metà: sensazioni da supercar

Ferrari crossover LS Design SRL

Ecco la Ferrari “del popolo”: con 30.000 euro la porti a casa, che sogno