in

La Batmobile è realtà: arriva nei concessionari dall’India, è uno schianto

La Batmobile è realtà: arriva nei concessionari dall'India, è uno schianto (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Batmobile è il sogno di molti appassionati di fumetti, ma ora dall’India hanno reso il tutto reale.

Ci sono dei personaggi nel mondo dei fumetti che hanno avuto modo di diventare iconici e leggendari, con Batman che sicuramente è uno di quelli che ha saputo raccogliere i maggiori successi. Uno degli aspetti che lo ha reso iconico poi è senza dubbio la sua macchina.

Batmobile Mahindra Be6 Batman Edition
La Batmobile è realtà: arriva nei concessionari dall’India, è uno schianto (Ansa – reportmotori.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che la Batmobile sia un sogno da poter guidare per moltissimi e non è un caso il fatto che qualcuno in giro per il mondo abbia ritenuto una bella idea quella di progettarla. Lo si vede con il caso di un grandissimo colosso indiano come la Mahindra.

Siamo di fronte a uno dei marchi che ha saputo stabilizzarsi maggiormente con il ruolo di colosso e di punto di riferimento del mercato mondiale in questi ultimi anni. Con qualche grande gara anche in Formula E, ormai tutti hanno imparato a conoscerla e ora la si apprezzerà ancora di più per la nascita della Be6 Batman Edition.

Mahindra Be6 Batman Edition: il super SUV da supereroe

Perché doversi fermare solo alle strade di Gotham quando si ha la possibilità di conquistare tutto il mondo? Ecco allora come la Mahindra ha deciso di recente di dare vita a una delle auto più incredibili che si potessero trovare sul mercato odierno, con la BE6 Batman Edition che è una delle soluzioni più interessanti che si possano trovare al giorno d’oggi.

Batmobile Mahindra Be6 Batman Edition
Mahindra Be6 Batman Edition: il super SUV da supereroe (Mahindra Press Media – reportmotori.it)

Per prima cosa si vede la grande cura ai dettagli per il fatto che i produttori indiani hanno deciso di utilizzare una verniciatura di colore nero satinato davvero molto esclusiva. Non manca il disegno di Batman sulla fiancata e inoltre il tetto Infinity dà modo di proiettare il mitico emblema che ha reso iconico l’uomo pipistrello.

Siamo di fronte a una vettura elettrica, con questa che monta al proprio interno un motore da 282 cavalli, con l’autonomia che garantisce una percorrenza massima di 550 km. Naturalmente saranno pochissimi i fortunati che avranno modo di mettervi le mani sopra, infatti sono solo 300 gli esemplari progettati, con un prezzo di vendita molto vantaggioso che sarà di sole 27,75 Lakh, ovvero circa 27 mila euro. Un affare straordinario per gli appassionati e che cercheranno di non farselo scappare.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Scooter Lambretta 200 km/h

Scooter da oltre 200 all’ora: l’acerrimo rivale di Piaggio entra nella storia

Fiat Sedici economica

Il mix Renault-Nissan-Mitsubishi che ha partorito una FIAT 16 economica: dopo di lei il vuoto