La Jeep alza sempre di più il valore della propria gamma e lo si vede con questo colosso di rara bellezza.
Il Gruppo Stellantis sa benissimo come possa contare sempre sulla Jeep, con il marchio statunitense che in questi anni ha saputo mettersi in mostra con una serie di vetture di indubbio valore. Lo stile solo legato ai fuoristrada ha fatto spazio a un’attenzione maggiore per le auto da tutti i giorni, con i SUV che sono ormai molto richiesti.
Lo sanno molto bene in casa Jeep, tanto è vero che si ha modo anche di ammirare la grande crescita del B-SUV della Avenger, il modello in assoluto più venduto in Italia per quanto riguarda la categoria. Non c’è tempo però di limitarsi solo su queste vetture, perché è tempo di guardare anche al passato con auto che hanno fatto la storia.
Partendo da esse si ha modo sicuramente di guardare al futuro con interesse perché le si possono perfezionare e migliorare. La Jeep infatti ora ha dato vita a un nuovo gioiello di rara bellezza come la Cherokee, un grande ritorno che per il 2026 è pronto a spaccare il mercato.
Jeep Cherokee: il grande ritorno atteso da tutti
Adesso è davvero ufficiale, perché la stessa Jeep ha dato modo di dare alla luce le prime immagini che riguardano la stupenda Cherokee. Siamo di fronte a un SUV che punta a conquistare il mercato nel 2026, anno in cui la casa del Gruppo Stellantis la lancerà sul mercato.
Siamo di fronte a un modello che sarà di dimensioni medie e che probabilmente andrà a essere più vicina alla Compass, ma se quest’ultima è più auto da città e SUV, la Cherokee andrà più a soddisfare coloro che vogliono il vecchio sapore da fuoristrada della Jeep. Si tratterà di un’auto che avrà modo di sviluppare una motorizzazione ibrida che garantirà 800 km di autonomia, con il motore termico che sarà un 4 cilindri da 1600 di cilindrata.
La presentazione ufficiale si è tenuta in occasione di un evento a Brooklyn, a New York, dove ha presenziato anche il cantante LL COOL J. Il motore 1.6 ibrido è il futuro ed è un grande miglioramento sull’efficienza per le prestazioni dell’auto, come sottolinea Micky Bly, Senior Vice President e Responsabile Globale dei Sistemi di Propulsione di Stellantis e ora la si attende con trepidazione.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025