in

Qualità da Mercedes a prezzi irrisori, il colosso è arrivato in Italia: costerà pochissimo

Qualità da Mercedes a prezzi irrisori, il colosso è arrivato in Italia: costerà pochissimo (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

In Italia sta per arrivare una delle auto più interessanti sul mercato, con qualità da Mercedes e prestazioni super.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che al giorno d’oggi ci sia un’ampia soluzione sul mercato delle quattro ruote. Sono sempre di più i marchi che stanno crescendo e che si stanno imponendo, con i SUV che sono sicuramente le soluzioni più apprezzate.

Xiaomi YU7 novità SUV Mercedes
Qualità da Mercedes a prezzi irrisori, il colosso è arrivato in Italia: costerà pochissimo (reportmotori.it)

Uno dei marchi che ha ottenuto i maggiori riscontri sul mercato negli anni è la Mercedes, con il colosso tedesco che si è imposto con una serie di auto di rara bellezza e potenza. Un’azienda che ha fatto della qualità e delle prestazioni il proprio grande punto di forza.

La Mercedes è naturalmente un marchio premium che negli anni si è consolidato sempre di più sul mercato e ora è tempo anche di fare i conti con delle grandi rivali. Lo si vede per esempio con delle novità dalla Cina, con alcune vetture che stanno per diventare molto apprezzate anche in Italia.

Xiaomi YU7: il maxi SUV cinese che spacca il mercato

Ora è tempo di fare i conti sempre più spesso con le novità che giungono dalla Cina e ora è interessante notare ciò che propone la Xiaomi con il suo YU7. Siamo di fronte in questo caso a un SUV elettrico di imponenti dimensioni, ma che ha soprattutto nella componente motoristica uno degli aspetti più interessanti in assoluto.

Xiaomi YU7 novità SUV Mercedes
Xiaomi YU7: il maxi SUV cinese che spacca il mercato (Xiaomi Press Media – reportmotori.it)

Un’auto che si presenta con un’autonomia straordinaria, tanto è vero che può rimanere in strada per un totale che è compreso tra i 760 e gli 835 km. Eccellente anche l’accelerazione, con questa che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,23 secondi. Tra le varie migliorie vi è anche il sistema che sfrutta al proprio interno, come per esempio il display HyperVision, con sistema integrato HyperOS che può essere utilizzato sia con sistemi Xiaomi che iOS.

Uno degli aspetti che però lo renderà ancora più appetibile è il prezzo di partenza. Infatti siamo di fronte a una vettura che si stanzia su di una spesa complessiva che è di 35 mila dollari, dunque il corrispettivo è di poco più di 30 mila euro. Non solo con gli smartphone, ma ora anche le auto regalano grande attrazione attorno a Xiaomi e ora i colossi tremano.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Stellantis scelta sui nuovi motori

Stellantis e la scelta sui nuovi motori, avranno una tecnologia innovativa: annunciata la rivoluzione

HaloDrive novità elettrico camion

Questo motore ha la potenza di un diesel ma meno costi e più efficienza: può fare la differenza