La Ford guarda con sempre maggiore interesse e attenzione al futuro, tanto è vero che i SUV sembrano essere il passato.
Ci sono delle aziende che rimarranno per sempre nell’immaginario collettivo per la capacità di rinnovare la propria gamma e la Ford è una di quelle aziende che ha puntato molto su auto non solo legate a una tipologia di modelli. I SUV sono le vetture che al giorno d’oggi riscuotono il maggior successo, ma si deve cercare di variegare la gamma.
Lo sa molto bene la Ford, con il colosso britannico che ha dato vita negli anni a una serie di vetture di indubbio valore e che ha nella Puma attuale uno dei B-SUV migliori al mondo. Non dimentichiamo poi come questa sia anche la vettura scelta per intraprendere la stagione nel WRC delle ultime stagioni, dunque ci si punta moltissimo a Detroit.
Ora però è giunto il momento di fare i conti anche con dei cambiamenti e dei rinnovamenti che sono necessari. Berline e station wagon sembrano tornare di moda dopo gli anni del dominio incontrastato dei SUV e ora anche la Ford ha capito che direzione deve prendere.
Ford torna a berline e station wagon: cambia la strategia
Come si legge su motori.it, la Ford sembra essere prossima a dare il via a un profondo cambiamento della propria strategia di mercato. Sono diverse infatti le auto che hanno avuto difficoltà a imporsi, su tutte le elettriche come Explorer e Capri.
Per questo motivo è lo stesso presidente esecutivo della casa statunitense William Clay Ford Jr che ha sottolineato come sarebbe in fase di valutazione un possibile cambio di programma per il futuro dell’azienda. L’intento naturalmente è quello di continuare a essere un marchio leader nel settore dei SUV, ma non ci si deve fermare unicamente a essi.
Inoltre si intensificherà sempre di più quella che è la collaborazione con Volkswagen, in modo tale da poter garantire ai clienti un miglioramento continuo e costante della componente tecnologica. Dunque si andrà sempre di più verso la produzione di quelle che sono berline e station wagon, con Ford che ha tutte le carte in regola per continuare a imporsi sul mercato delle auto con una serie di novità e modelli sempre più al passo con i tempi.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025