Da anni Dacia e Fiat sanno bene che devono fare i conti con grandi rivali dalla Cina e questa vettura è un sogno a basso costo.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che negli ultimi anni il mondo delle auto sia stato del tutto stravolto dall’ingresso sempre più deciso sul mercato da parte delle quattro ruote cinesi. Queste hanno rappresentato un pesante scossone, con i loro mezzi che sono di qualità e con un prezzo di vendita minimo.
Chi sta soffrendo maggiormente sono senza dubbio quelle realtà europee che da sempre hanno puntato sulle citycar. Fiat e Dacia sono tra i marchi più apprezzati in questo settore, con la casa italiana che ha nella Panda l’auto più venduta in Italia, mentre il colosso rumeno con la Sandero ha la vettura più richiesta in Europa.
Ora però tutte e due sanno bene che devono fare i conti con una grandissima rivale come la Dongfeng. Un marchio che è in costante aumento e sviluppo, tanto è vero che ora ha modo di presentare nel mercato internazionale uno splendido modello come la Box, una citycar che diventa perfetta per la vita di tutti i giorni in città.
Dongfeng Box: la citycar più apprezzata in elettrico
Arrivano le grandi novità dalla Cina e lo si può ammirare con il caso della Dongfeng. Un marchio che di recente ha potuto presentarsi con la Box, una citycar che si presenta sul mercato con una lunghezza che è di poco superiore ai 400 cm ed è l’utilitaria perfetta, tanto da essere omologata per cinque persone.
La scelta dell’azienda ha portato all’utilizzo di un motore elettrico da 95 cavalli e non è niente male nemmeno l’autonomia, considerando che ha modo di garantire una tenuta in strada per un totale di 230 km con una sola ricarica. Il prezzo di partenza inoltre è davvero un sogno, dato che la si può portare a casa per soli 21.500 euro, nella sua Style Edition, ma ora vi è anche uno sconto che porta il prezzo a 19.900 euro.
Nel caso in cui si volesse virare verso la soluzione top di gamma, ecco che la Box avrebbe un costo di vendita di 25 mila euro, con la Premium Edition. Interessante anche lo sviluppo tecnologico, con un bellissimo display da 12 pollici. Una citycar dunque che ha tutte le carte in regola per essere una delle più richieste.
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025
- Tre ruote al costo di due: il nuovo scooter giapponese fa il botto, è già richiestissimo - 3 Dicembre 2025
- La rivoluzione dei motori passa dal gasolio: il colosso adesso è ecologico con il diesel - 3 Dicembre 2025