La Ducati negli anni ha saputo migliorarsi sempre più e ora con meno di 6 mila euro si porta a casa un gioiello.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Ducati rappresenti uno dei grandi punti di riferimento del mercato delle moto sportive nel mondo. Possedere una delle moto di Borgo Panigale è indubbiamente motivo di vanto e di gioia per i clienti, ma spesso i costi di partenza sono molto elevati.
Per questo motivo non mancano coloro che sono costretti a dover ripiegare su altri modelli o se no devono rifarsi sul mercato dell’usato. Ducati infatti è leader anche in questo settore, anche perché qui si ha modo di abbattere le spese iniziali e avere dunque modo di ridurre i costi.
Lo si vede perfettamente nel momento in cui si ha a che fare con un modello favoloso come la 848. Una moto di indubbio valore e che nel corso del tempo ha saputo mantenersi come una delle migliori nel settore e ora la si può richiedere anche con un prezzo di vendita che risulta essere molto vantaggioso.
Ducati 848: l’usato che ha convinto tutti
Con la 848 la Ducati ha trovato il modo di lanciare sul mercato ancora una volta una sportiva che ha davvero ben pochi difetti. Siamo di fronte a una moto che è al passo con i tempi, con le dimensioni che evidenziano una due ruote da 210 cm di lunghezza e una sella che si stanzia sugli 83 cm.
Il peso complessivo è di 168 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 849,4 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 134 cavalli. Un modello che ha saputo confermarsi negli anni, tanto è vero che nel settore dell’usato si presenta come quella che è una delle migliori soluzioni possibile.
La 848 usata deve essere controllata solo nel caso in cui potesse effettuare delle vibrazioni eccessive, visto come sia elevato il calore che è emanato dai terminali di scarico. La 848 dunque diventa una soluzione vantaggiosa e a buon mercato, dato che la si può portare a casa con una media di 5900 euro nel momento in cui si rimane legati alla versione iniziale de 2007, mentre si passa attorno ai 10 mila nel caso di avvicinamento verso le moto del 2011.
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025