in

Una Tesla da record: adesso cambiano tutte le prospettive sull’auto

Una Tesla da record: adesso cambiano tutte le prospettive sull'auto (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Tesla dà vita a un modello da record e ora cambia tutto attorno a questa vettura.

Non ci sono dubbi sul fatto che il ruolo di Tesla per quanto riguarda lo sviluppo delle auto elettriche sia stato straordinario. Un marchio che è cresciuto moltissimo negli anni e ha permesso anche a questa categoria di auto di diventare sempre più riconosciute e apprezzate.

Tesla Model 3 Uber autonomia
Una Tesla da record: adesso cambiano tutte le prospettive sull’auto (reportmotori.it)

Naturalmente non sono mancate le polemiche nel corso degli anni, considerando il fatto come le elettriche siano sempre divisive. Vetture che sicuramente devono essere ancora perfezionate e non poco, soprattutto per quanto riguarda il discorso legato alla batteria.

Sono molti i clienti che si sono lamentati del fatto che le vetture elettriche abbiano un’autonomia che è nettamente inferiore rispetto alle attese. La Tesla però da questo punto di vista ha dimostrato sempre di sapersi difendere e lo si vede anche con il caso della Model 3, un bellissimo modello che ora ha modo di dare vita a dei numeri pazzeschi per quanto riguarda la tenuta.

Tesla Model 3: in Australia con più di 400 mila km

La Model 3 è uno dei grandi modelli di punta della gamma statunitense e siamo di fronte a una vettura che si presenta sul mercato con una lunghezza da 472 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 144 cm, il che permette di omologarla per un totale di cinque persone. La Model 3 inoltre si presenta sul mercato con un motore da 283 cavalli.

Tesla Model 3 Uber autonomia
Tesla Model 3: in Australia con più di 400 mila km (Tesla Press Media – reportmotori.it)

Il picco massimo di velocità è di 201 km/h, con l’autonomia che è di 513 km e il prezzo in Italia parte da 41.376 euro. Molti criticano le auto elettriche perché dopo tanti chilometri la batteria non è più in grado di fornire le prestazioni di un tempo, ma c’è un caso eclatante che è successo in Australia che un guidatore che usa la Model 3 come mezzo per lavorare con Uber.

Il risultato evidenzia come la vettura abbia percorso ben 409.770 km, il che già non è poco anche per un’auto termica, ma la cosa straordinaria è che la capacità della batteria sia ancora tra l’88 e il 90%, come testimonia il controllo attuato da un’officina di Port Kennedy. La Model 3 dunque è una vettura che è in grado di essere altamente prestazionale anche dopo tanti chilometri ed è la miglior pubblicità per la gamma delle auto elettriche.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Grotta Lazio riapre Turco

Riapre dopo 10 anni una location mozzafiato sul mare, si visita gratis: andateci prima che la scoprano tutti

Stellantis fa sul serio e attacca Tesla: presentato il nuovo SUV compatto cinese, promette un'autonomia da urlo

Stellantis fa sul serio e attacca Tesla: presentato il nuovo SUV compatto cinese, promette un’autonomia da urlo