Nei film di Hollywood le auto hanno sempre avuto un ruolo centrale e lo si vede con queste quattro ruote.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che le automobili negli anni hanno saputo mettersi in mostra nel migliore dei modi anche nel mondo del cinema. Sono tantissimi i registi che hanno deciso di puntare su delle vetture di indubbio valore e fascino, con alcuni modelli che sono nell’immaginario collettivo.
Basti pensare anche solo al fatto che un mito come James Bond abbia saputo legare il proprio nome alla Aston Martin, nonostante nei suoi film ebbe modo di guidare anche altre vetture. A Hollywood vi è il senso del bello e l’estetica ha un ruolo primario, con alcune auto che sono un sogno.
Per qualcuno sarebbe un qualcosa di splendido avere modo di mettervi le mani sopra e ora tutto ciò è possibile. Il tutto deriva dal fatto che purtroppo in California ha dovuto chiudere i battenti il museo Rodz and Bodz, con questi che ora ha messo all’asta 60 delle sue migliori auto.
Da Ghostbuster ai Flinstones: quante auto all’asta da Hollywood
Sono tantissime le auto che a breve saranno messe all’asta, con il via dei primi modelli che partirà il 23 agosto. Questo museo in California accoglieva al proprio interno alcune automobili che erano state usate nei film e tra queste ci sono delle vetture iconiche come per esempio la Ecto-1 di Ghostbuster, ma non si devono dimenticare anche altri gioielli.
Interessante il fatto che sia a disposizione la Sheepdog di Scemo più Scemo e inoltre vi è anche la Rubble Racer dei Flinstones. Se c’è però un modello che probabilmente ruberà la scena alla concorrenza è probabilmente la Ford Gran Torino utilizzata proprio nel film Gran Torino di Clint Eastwood.
Stiamo parlando di uno dei migliori film mai fatti negli ultimi 30 anni e forse il migliore di tutti con protagonista un’automobile, senza che ci debbano essere particolari effetti speciali di vario genere. Un’asta che sicuramente garantirà agli appassionati e ai collezionisti, sia di film che di auto, di poter mettere le mani su alcune vetture che saranno il fiore all’occhiello del proprio garage. Inutile dire poi come ci sarà molto interesse nel capire quale sarà l’auto venduta al prezzo più elevato.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025