Stellantis si gode l’ultima novità di mercato, con un SUV eccellente che si presenta con un costo pazzesco.
Non ci sono dubbi sul fatto che al giorno d’oggi siano i SUV i modelli che la fanno da padrone nel settore delle auto. Tutti quanti i grandi marchi devono cercare di rimanere al passo nei tempi nel settore, con queste vetture che sono ideali sia per la città che i lunghi viaggi.
Non ci si deve dimenticare come anche Stellantis vi stia puntando moltissimo, con il colosso italo francese che prevede al proprio interno diversi grandi marchi. Ora però è tempo di guardare anche a delle nuove realtà che si stanno consolidando sempre di più.
La Cina è una nazione che garantisce grandi risorse e anche per questo motivo Stellantis ha deciso di mettere le mani su Leapmotor. Stiamo parlando di un marchio che ormai è sempre più in fase di crescita e di sviluppo, con la T03 che è una delle citycar più apprezzate e ora arriva sul mercato anche la B05.
Leapmotor B05: il SUV cinese che cambia il mercato
I dati del 2025 di Leapmotor sono estremamente postivi e lo si denota da come le vendite si siano impennate. In tutto il mondo questo marchio sta raccogliendo sempre più successo e ora è tempo di ammirare una delle ultime grandi novità, ovvero al B05. Siamo di fronte a un’auto che sarà presentata a breve, in occasione del Salone di Monaco.
Si tratterà di un’auto che si baserà di una motorizzazione elettrica, dunque il suo intento è quello di andare in contrasto con Volkswagen ID.3 o MG4. Le dimensioni permetteranno di ammirare una vettura da 440 cm di lunghezza e che si baserà sulla piattaforma Leap 3.5, ovvero la medesima sulla quale si base l’attuale C10.
La vettura sarà estremamente tecnologica e lo si vede dal fatto che adotterà un display da 14,6 pollici. Il motore è ancora da conoscere, mentre per quanto riguarda la batteria, saremo di fronte a un’auto che permetterà di rimanere in strada per 500 km con una sola ricarica. Anche per quanto riguarda il prezzo di partenza si tratterà di una vettura accessibile ai più, con la B05 che partirà circa da 30 mila euro, niente male per un SUV elettrico.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025